Diretta Lecce-Salernitana: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Sfida importante quella tra Lecce e Salernitana. I pugliesi vogliono riprendere a correre, i campani devono uscire dalle zone a rischio della classifica.

Lecce e Salernitana protagoniste del venerdì sera di Serie A. Entrambe le compagini arrivano a questa sfida da una sconfitta e sono alla ricerca di punti fondamentali per abbandonare la parte più a rischio della classifica. Per Nicola, inoltre, una partita verità visto che un nuovo passo falso potrebbe mettere nuovamente in pericolo la sua panchina.

Lecce-Salernitana
Lecce e Salernitana chiudono il venerdì di Serie A – Notizie.com – © Ansa

Per il Lecce, come detto, questa sfida potrebbe rappresentare una ripartenza dopo la sconfitta di Verona. “E’ un peccato perché siamo stati puniti da alcune ingenuità – ha ammesso Baroni alla vigilia, riportato da tuttomercatoweb.comora dovremo fare meglio. Affronteremo una squadra che è molto combatta. Dobbiamo stare sicuramente molto attenti: ci serviranno voglia, fiducia e determinazione. Ma soprattutto ottenere i tre punti davanti al nostro pubblico“.

Per la Salernitana la grande occasione di ritrovare il successo e soprattutto mettersi alle spalle un momento molto complicato. “Mi aspetto una partita combattuta contro una squadra che lotta per lo stesso obiettivo – ha ammesso Nicola la posta in palio è importante per entrambe le squadre. Noi abbiamo il dovere di dimostrare da subito che la strada intrapresa è corretta. Loro sono umili e ripartono bene. Quindi bisogna avere la capacità di difendere da squadra, ma anche il coraggio di aggredire l’avversario“.

Lecce-Salernitana, orario e come vederla in tv

La sfida tra Lecce e Salernitana, valevole per la ventesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Via del Mare di Lecce e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.

Lecce-Salernitana, le probabili formazioni

Banda
Chance da titolare per Banda – Notizie.com – © Ansa

Nel Lecce possibile ritorno di Banda dal 1′ visto che Di Francesco non è al meglio. In attacco Colombo ancora favorito su Ceesay mentre Umtiti ha smaltito il problema fisico e sarà regolarmente in campo.

Nella Salernitana possibile esordio dal 1′ di Troost-Ekong insieme a Daniliuc e Pirola. Si pensa anche al ritorno di Vilhena dietro le due punte che saranno Piatek e Dia.

Lecce (4-3-3): Falcone W.; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella Giu.; Blin, Hjulmand, Gonzalez J.; Strefezza, Colombo L., Banda. All. Baroni
Squalificati: –
Indisponibili: Dermaku, Pongracic
Diffidati: Di Francesco F., Gonzalez J.

Salernitana (3-4-1-2): Ochoa; Daniliuc, Troost-Ekong, Pirola; Candreva, Coulibaly L., Nicolussi Caviglia, Bradaric; Vilhena; Piatek, Dia. All. Nicola
Squalificati: –
Indisponibili: Gyomber, Maggiore, Mazzocchi, Fazio, Iervolino, De Matteis, Sorrentino
Diffidati: –

Impostazioni privacy