Derby Madrid, vergognoso striscione Real per Anna Frank [FOTO]

In occasione del Derby di Madrid, all’esterno del Santiago Bernabeu, è stato esposto un vergognoso striscione che raffigurava il volto di Anna Frank. Le polemiche non si sono fatte ovviamente attendere [FOTO]

Vergogna a Madrid
Real Madrid-Atletico Madrid (Foto LaPresse) Notizie.com

Vergognoso. Non esistono altri termini per giudicare il tutto. Ci troviamo in Spagna, precisamente a Madrid, dove si è verificato un episodio che ha lasciato il mondo completamente senza parole. E non potrebbe essere altrimenti. Poco prima del fischio di inizio del derby di Madrid, valevole per i quarti di finale della Copa del Rey, tra Real e Atletico è successo un qualcosa di veramente orribile. All’esterno dello stadio, il ‘Santiago Bernabeu’, è stato esposto uno striscione con il volto raffigurante di Anna Frank. Ovviamente quest’ultima non ha bisogno di alcun tipo di presentazione visto che ne parlano i libri di storia. La ragazza, di origine ebrea, morta nel 1945 in un campo di sterminio nazista.

Proprio alla vigilia della ‘Giornata della Memoria’ e per non dimenticare quello che successe ben 79 anni fa con la Shoah ed i genocidi firmati dai nazisti tedeschi. Un tifoso della squadra padrone di casa, poco prima di entrare allo stadio, si è fatto fotografare con uno striscione con la scritta: “Anna Frank è dell’Atletico Madrid“. Firmato dal gruppo estremista Ultras Sur. Questo è quello che scrive il noto quotidiano spagnolo ‘Mundo Deportivo’. Una immagine che, nel giro di pochi minuti, è diventata virale. Tanto da far arrabbiare gli utenti del web che hanno criticato il gesto da parte del sostenitore dei ‘Blancos’.

Madrid, esposto striscione vergognoso di Anna Frank [FOTO]

Striscione contro Anna Frank
Il vergognoso striscione del tifoso del Real su Anna Frank (Foto social) Notizie.com

Il risultato della partita (terminata 3-1 in favore degli uomini di Ancelotti che passa così alle semifinali) è passata in secondo piano nel Paese. Oramai nella Capitale ed in tutta la Spagna non si sta parlando d’altro se non di questo episodio che ha lasciato davvero tutti con l’amaro in bocca. Il tutto a poche ora dal 27 gennaio, una giornata che nessuno mai può dimenticare. E che, invece, qualcuno, farebbe molto bene a ricordare.

Non avevano fatto di meglio, invece, i sostenitori ‘Colchoneros’ che, a poche ore dalla partita, avevano appeso a un ponte una bambola con la maglia di Vinicius. Con uno striscione: “Madrid odia il Real”. Secondo quanto riportato dai media spagnoli il gruppo degli Ultras Sur, è stato espulso dallo stadio, ma sono sempre stati “attivi”.

Impostazioni privacy