Mbappé come il “Dibu” Martinez: il gesto diventa virale – VIDEO

Anche l’attaccante francese si è esibito nel gesto poco elegante mostrato dal portiere dell’Argentina campione del Mondo nella cerimonia di premiazione in Qatar. L’estremo difensore sudamericano aveva ripetuto il gesto pure nel corso dei festeggiamenti in patria, utilizzando tra l’altro un bambolotto con la faccia della stella del Psg

Non è stato proprio il massimo della raffinatezza, al contrario è stato condannato come gesto volgare, poco elegante e fuori luogo da un po’ tutti gli addetti ai lavori. Quanto fatto dal “Dibu” Martinez in occasione della cerimonia di premiazione ai Mondiali in Qatar, quando è stato celebrato come miglior portiere del torneo, è infatti un episodio che un po’ tutti hanno condannato, perché l’argentino ha utilizzato il trofeo del “Guanto d’oro” come prolungamento virtuale del suo membro, per zittire i tifosi francesi che lo avevano fischiato.

Martinez e Mbappé
Martinez e Mbappé premiati dopo la finale del Mondiale in Qatar (Ansa) – Notizie.com

A maggior ragione quando lo ha ripetuto successivamente in Argentina, utilizzando al posto del “Guanto d’oro” un bambolotto con la faccia di Mbappé attaccata sopra. Una reiterazione e una mancanza di rispetto che aveva addirittura spinto la federcalcio francese a contattare quella argentina per ricevere delle scuse.

Mbappé imita il “Dibu” Martinez

Un altro passo falso da parte dell’istrionico estremo difensore dell’Albiceleste e dell’Aston Villa, grande protagonista sul campo nella vittoria dei Mondiali da parte della nazionale di Scaloni, in particolare con quel salvataggio miracoloso a tempo scaduto che ha impedito alla Francia di passare in vantaggio. Dei suoi atteggiamenti fuori dal campo aveva parlato anche lo stesso Mbappé, che non aveva voluto dare peso all’accaduto: “L’esultanza non è un mio problema. Non devi sprecare energie per cose inutili“.

Kylian Mbappé
L’attaccante francese Kylian Mbappé ha imitato il “Dibu” Martinez (Ansa) – Notizie.com

Adesso, però, anche se in un contesto totalmente differente e ripreso di nascosto da telecamere di alcuni tifosi (non in mondovisione), pure l’attaccante francese ha preso ispirazione dal “Dibu” Martinez, esibendosi nello stesso identico gesto uscendo dalla centro sportivo del Psg. Lo ha fatto di nascosto, scherzando con qualche compagno. Ma nel momento in cui lo ha ripreso uno smartphone, inevitabilmente quel gesto è diventato subito dopo virale.

Impostazioni privacy