Emiliano Martinez svela il motivo della sua ‘esultanza’ [FOTO]

Il portiere dell’Argentina, Emiliano Martinez, ha svelato il motivo della sua esultanza “particolare” dopo la consegna del premio come miglior portiere. In molti, però, non hanno per nulla gradito il gesto, ritenuto offensivo e abbastanza volgare [FOTO]

Il portiere argentino svela il motivo della sua esultanza
Emiliano Martinez (Foto LaPresse)

Se l’Argentina ha vinto la Coppa del Mondo è sicuramente merito del collettivo, ma soprattutto alle parate di questo signore qui. Si chiama Emiliano Martinez che, da eterno secondo, negli ultimi anni si è conquistato un ruolo da protagonista nel suo attuale club e soprattutto con la Nazionale. In particolar modo, a pochi secondi dalla fine del secondo tempo supplementare, ha compiuto un vero e proprio miracolo.

Su Kolo Muani che, a botta sicura, ha piazzato il pallone nell’angolino. Non ha fatto i conti col gambone sinistro del portierone che ha mandato i suoi ai tiri di rigore. Anche in quella occasione ha compiuto grandi parate che sono valse la vittoria. La FIFA non ha potuto fare altro che consegnargli il premio come miglior portiere di tutto il Mondiale. Si tratta del ‘guanto d’oro‘. Anche se il suo gesto ha scatenato non poche polemiche.

Emiliano Martinez svela motivo esultanza [FOTO]

Il portiere argentino svela il motivo della sua esultanza
Emiliano Martinez (Foto LaPresse)

Subito dopo aver ricevuto il premio, però, ha portato il trofeo nella zona inguinale. In direzione dei tifosi francesi che, ovviamente, non l’hanno presa affatto bene. Un gesto sicuramente volgare e che non fa parte per nulla dello sport. In merito a ciò, però, il portiere dell’Aston Villa ci ha tenuto a precisare il significato di questa sua mossa.

In una intervista rilasciata all’emittente televisiva ‘La Red’ ha spiegato che il gesto era sì rivolto ai francesi, ma per un motivo. Ovvero che lo avevano fischiato per tutta la durata dell’incontro. Non solo, ha aggiunto anche: “La superbia con me non funziona“. Parlando di cose belle, invece, ha voluto dedicare la vittoria del Mondiale a chi ha sempre creduto in lui.

Ovviamente alla famiglia che lo ha sempre supportato nelle sue scelte e che lo ha visto andare via giovane. Dopo il trasferimento in Inghilterra (nel 2010) li ha visti poche volte. Una vittoria che dedica a loro per tutti i sacrifici che gli hanno fatto fare.

 

Impostazioni privacy