Lazio-Milan, probabili formazioni e come vederla in streaming e tv

Per la diciannovesima giornata di campionato, i biancocelesti di Maurizio Sarri ospitano i campioni d’Italia del Milan, guidati da Stefano Pioli

Due squadre che vivono un periodo poco felice, ma entrambe in cerca di rilancio. La Lazio (che grazie alla vittoria contro il Sassuolo si è ripresa dopo un pari e due sconfitte, ma costretta a rinunciare ad Immobile e alle prese con i malumori di Sarri) e il Milan (eliminato dalla Coppa Italia, fermato dal Lecce e reduce dalla batosta in Supercoppa italiana contro i cugini dell’Inter), si affrontano allo stadio Olimpico: in palio tre punti fondamentali per i rispettivi obiettivi. I rossoneri, in caso di successo, scavalcherebbero l’Inter e si riporterebbero a meno dieci dal Napoli; i biancocelesti farebbero un salto importante, agganciando Inter e Roma e riportandosi a meno uno dal secondo posto.

Lazio-Milan
Lazio-Milan, probabili formazioni e come vederla in tv e streaming (Lapresse) – Notizie.com –

Sarri non crede ad un Milan in difficoltà: “Non dovremo essere superficiali perché affrontiamo una squadra forte, Campione d’Italia, con individualità di livello e che negli scontri diretti ci ha messo sempre in difficolta. Il Milan, dopo aver perso il derby, vorrà sicuramente rialzarsi. Vedremo la versione migliore dei rossoneri. Speriamo di essere cresciuti rispetto agli scontri dello scorso anno in cui il Milan ha dimostrato di essere più forte di noi e di tutte le altre squadre del campionato. Vedremo domani quanto saremo bravi a stare in campo contro una squadra di alto livelloha proseguito -. Luis Alberto? E’ il giocatore più in forma del momento, Le scelte di formazione vanno in relazione agli allenamenti”.

Pioli chiede ai suoi una pronta reazione: “Sono stati dieci giorni difficili, nei quali abbiamo giocato spesso e dovevamo fare di più. Ho molta fiducia nei miei giocatori – ha sottolineato il tecnico dei rossoneri nella conferenza stampa della vigilia – Dobbiamo affrontare questi momenti di difficoltà, sarà un altro esame da superare con unità e umiltà. Le critiche sono giuste perché le prestazioni in questo periodo sono al di sotto delle nostre aspettative, che sono molto alte perché siamo il Milan. Abbiamo vissuto esperienze dove affrontavamo tutto con più leggerezza, ora serve compattezza e voglia di reagire”. 

Lazio-Milan, dove vederla in tv

La sfida Lazio-Milan si giocherà questa sera allo Stadio Olimpico di Roma alle 20.45 e sarà trasmessa in tv e streaming da Dazn. Contestualmente si potrà seguire la diretta live del match sul nostro sito.

Lazio-Milan: probabili formazioni

Pioli, Sarri
Pioli e Sarri, tecnici di Milan e Lazio (Ansa)- Notizie.com –

LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Sarri. A disposizione: Maximiano, Adamonis, Gila, Patric, Radu, Hysaj, Marcos Antonio, Vecino, Basic, Cancellieri, Romero. Indisponibili: Immobile. Squalificati: -. Diffidati: Marusic.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu, Calabria, Kalulu, Tomori, Dest; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao, Giroud. Allenatore: Pioli. A disposizione: Mirante, Vasquez, Kjaer, Gabbia, Thiaw, Pobega, Vranckx, Krunic, Adli, De Ketelaere, Messias, Origi, Rebic. Indisponibili: Maignan, Ballo-Touré, Florenzi, Theo Hernandez, Ibrahimovic. Squalificati: -. Diffidati: Bennacer.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi. Assistenti: Tolfo e Galetto. Quarto uomo: Abisso. Var: Aureliano. Avar: Paganessi.

Impostazioni privacy