Serie A, notte fonda per la Samp: Ehizibue regala i tre punti all’Udinese

Ancora una sconfitta per la Sampdoria. Una rete di Ehizibue regala tre punti fondamentali all’Udinese soprattutto in chiave Europa.

La domenica di Serie A si apre con il successo dell’Udinese in casa della Sampdoria. Una rete di Ehizibue permette ai bianconeri di Sottil di ritrovare la vittoria a distanza ormai di diversi mesi.

Sampdoria-Udinese
L’esultanza di Ehizibue dopo la rete – Notizie.com – © Lapresse

Per i doriani, invece, una sconfitta che complica molto le cose per la Sampdoria, costretta ora a non sbagliare più per provare a rientrare nella lotta salvezza. Ed ora la posizione di Stankovic ritorna a traballare.

Il resoconto del match

Ehizibue
La rete di Ehizibue – Notizie.com – © Lapresse

Primo tempo divertente a Genova. La prima occasione è per i padroni di casa con la conclusione di Gabbiadini, Silvestri attento. Poco dopo il portiere dei bianconeri viene graziato da Djuricic, che a tu per tu con l’estremo difensore calcia incredibilmente fuori. Con il passare dei minuti la squadra di Sottil cresce e, dopo aver creato diversi pericoli, ha l’occasione per sbloccare il match con Samardzic, ma il centrocampista impatta male il pallone e Audero ringrazia. Questa è l’ultima occasione del match: le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa Stankovic prova con i cambi ad invertire la rotta e proprio sul piede di Veira, uno dei nuovi entrati, capita la palla dell’1-0, ma da buona posizione non inquadra incredibilmente la porta. Dall’altra parte ci prova di testa Becao, blocca Audero. Le occasioni di Verre e di Bijol in prossimità del 90′ non cambiano il risultato e il match sembrava ormai indirizzato vero il pareggio. A due minuti dal recupero, però, la squadra di Sottil riesce a sbloccare il match: il cross di Walace diventa buono per Ehizibue dopo il leggero tocco di Winks e l’esterno non sbaglia. Un gol che permette all’Udinese di ritrovare la vittoria a distanza di diversi mesi e inguaia ancora di più la situazione in casa Sampdoria.

Il tabellino di Sampdoria-Udinese

Tabellino Sampdoria-Napoli
Il tabellino di Sampdoria-Udinese – Notizie.com – © Lapresse

Sampdoria-Udinese 1-0

Marcatori: 88′ Ehizibue

Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Colley O. (80′ Zanoli); Léris, Djuricic (57′ Vieira), Winks, Augello; Sabiri (46′ Verre); Lammers (86′ Quagliarella), Gabbiadini. All. Stankovic

Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becao, Bijol, Perez N.; Ehizibue, Samardzic (69′ Lovric), Walace, Arslan (69′ Makengo), Udogie; Beto (77′ Deulofeu; 90′ Nestorovski), Success. All. Sottil

Arbitro: Sig. Maurizio Mariani di Aprilia

Note: Ammoniti: Léris, Nuytinck, Gabbiadini (S); Ehizibue (U). Angoli: 6-6. Recupero: 0′ p.t.; 7′ s.t.

Impostazioni privacy