Paganese-Casertana, derby ad alta tensione: scontri tra le tifoserie [VIDEO]

Derby ad alta tensione quello tra Paganese e Casertana. Scontri tra le tifoserie all’esterno dello stadio. Indagini in corso per accertare l’accaduto.

Attimi di paura prima di Paganese-Casertana, sfida valida per la ventesima giornata di Serie D. Le due tifoserie sono venute in contatto a pochi minuti dal fischio d’inizio della sfida, ma fortunatamente non ci sono stati feriti. Sulla vicenda è stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e soprattutto individuare i responsabili degli scontri.

Polizia
Attimi di tensione prima di Paganese-Casertana: scontri tra le due tifoserie – Notizie.com – © Ansa

Stando alle prime ricostruzioni, riportate da Fanpage, le due tifoserie si sono scontrati nel pieno centro di Pagani. Alcuni supporters sono scesi armati di mazze e bastoni andando a danneggiare alcune auto parcheggiate in quella zona. Il bus dei tifosi rossoblu, invece, è stato incendiato.

Le fiamme hanno raggiunto anche alcuni balconi, ma fortunatamente i danni sono stati minimi. Sul posto sono arrivati subito i militari per cercare di riportare la situazione sotto controllo oltre che i vigili del fuoco per spegnere le fiamme.

Scontri prima di Paganese-Casertana, indagini in corso

Autobus Casertana
L’autobus dei tifosi della Casertana dato alle fiamme a Pagani – Notizie.com – foto Twitter

E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo. I militari stanno vagliando anche i diversi video sui social per cercare di identificare i responsabili di questi scontri. Per il momento non si hanno notizie di fermi, ma gli approfondimenti sono in corso e presto ci potrebbero essere delle novità importanti.

Inoltre, si sta cercando di capire meglio la dinamica di quanto successo. Stando a quanto riferito da alcuni utenti sui social, si è trattata di una vendetta dopo quanto successo a Caserta nelle sfide precedenti. Sono comunque in corso le indagini e presto ci potrebbero essere i primi fermi per quanto successo a Pagani in questa domenica di gennaio.

La Paganese vince il derby

Gli scontri hanno portato la Questura a blindare lo stadio di Pagani per evitare eventuali disordini all’uscita. Sul campo a vincere è stata la Paganese, che con il risultato di 2-1 si è portata a casa questo derby e soprattutto il primo posto solitario della classifica considerando che il Sorrento ha perso contro la Palmese. A decidere sono le reti di De Felice e D’Agostino. Il momentaneo pareggio è stato firmato da Casoli.

Di seguito il video con gli scontri prima del match tra Paganese e Casertana:

Impostazioni privacy