Serie A, il Sassuolo frena ancora: è solo pari con il Monza

Il Sassuolo non riesce a trovare la sua prima vittoria in questo 2023. Con il Monza, infatti, finisce 1-1. A segno Ferrari e Caprari.

Continua il momento difficile del Sassuolo. I neroverdi, nonostante le diverse palle gol, non riesce a superare il Monza e questo complica ancora di più la situazione della classifica degli uomini di Dionisi. Ora sono cinque i punti di vantaggio sul Verona.

Monza-Sassuolo
La rete di Ferrari che ha sbloccato il match – Notizie.com – © Lapresse

Per i brianzoli si tratta di un buon punto considerando una prestazione non perfetta. Con questo pareggio gli uomini di Palladino fanno un altro passo verso la salvezza.

Il racconto del match

Caprari
L’esultanza di Caprari dopo la rete – Notizie.com – © Lapresse

Parte bene il Monza che ha subito una occasione con Caprari, decisivo Erlic. Alla prima chance passa il Sassuolo: angolo basso di Traoré e tap-in vincente di Ferrari. La partita con il passare dei minuti non regala praticamente nessuna occasione almeno fino al 41′ quando Laurentié, dopo un ottimo lavoro di Berardi, calcia con il destro, ma la traversa salva Di Gregorio e i brianzoli. Dall’altra parte la reazione porta la firma di Carlos Augusto. La conclusione dell’esterno è potente, ma non precisa. Si va così all’intervallo con il Sassuolo in vantaggio per 1-0 sul Monza.

Nella ripresa Palladino, non contento, rivoluziona la squadra e i risultati si vedono allo scoccare dell’ora di gioco. Il Sassuolo non spazza bene, Caprari controlla e poi con il destro a giro trafigge imparabilmente Pegolo. Il gol permette ai brianzoli di rientrare in partita, ma è sempre il Sassuolo a mettere i brividi a Di Gregorio con Laurentié, palla sull’esterno della rete. Poco dopo è Berardi a presentarsi a tu per tu con Di Gregorio, mira non precisa. Dall’altra parte stessa situazione con Gytkjaer davanti a Pegolo, conclusione parata dal portiere neroverde. Nel finale ghiotta occasione per il Sassuolo, ma Berardi da ottima posizione con il destro non inquadra la porta. Nel recupero non succede praticamente nulla. Il Sassuolo muove la classifica, il Monza fa un altro passo per avvicinare la salvezza.

Il tabellino di Monza-Sassuolo

Monza-Sassuolo
Il tabellino di Monza-Sassuolo – © Lapresse

Monza-Sassuolo 1-1

Marcatori: 13′ Ferrari G. M. (S), 60′ Caprari (M)

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon (46′ Pablo Marì), Caldirola (71′ Gytkjaer), Izzo; Birindelli (46′ Colpani), Pessina, Machin, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari (80′ Valoti); Petagna (46′ Dany Mota). All. Palladino

Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari G. M. (80′ Tressoldi), Rogério; Frattesi, Obiang, Traoré H. (61′ Henrique); Berardi D., Defrel (79′ Alvarez), Laurentié (79′ Ceide). All. Dionisi

Arbitro: Sig. Alessandro Prontera di Bologna

Note: Ammoniti: Colpani (M); Laurentié, Berardi D. (S). Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.

Impostazioni privacy