Amici 22, un ex professore fa un’accusa al programma: “Mi sono insospettito quando …”

L’edizione in corso di Amici sembra essere non immune alle polemiche. Il talent più visto e popolare della televisione italiana, che negli ultimi anni ha dato fama e popolarità a tantissimi giovani artisti sia nel canto che nel ballo è finito di nuovo nel mirino delle critiche. Così dopo lo scandalo di Capodanno, che ad oggi non ha avuto una spiegazione diretta e per ragioni, non da tutti condivise, non è stato affetto da trasparenza, ora arriva anche un’accusa da parte di un ex professore della scuola.

Negli anni ad Amici si sono susseguiti vari professori sia di canto che di ballo, tra questi anche è Luca Jurman che ha presieduto tra i banchi dei coach per un lungo periodo. L’insegnante ha mosso un’accusa diretta al format rivelando che alcune esibizioni sono falsate, soprattutto quelle che danno l’accesso diretto al serale. E’ evidente che Jurman segue Amici con attenzione visto che ha pubblicato un video sui social dove denuncia di aver notato un dettaglio non indifferente che ha alterato l’esibizione di Federica dello scorso 8 Gennaio 2023. Il prof in diretta social ha chiesto se i cantanti si esibissero in playback: una domanda che ha innescato un’immediata polemica.

Amici tv diretta
Amici 2022 nuova polemica- Notizie.com

“Mi sono insospettito, per mia sensibilità ed esperienza di ascolto. Sentivo la voce troppo compatta e precisa, come masterizzata. Così ho pensato subito che cantasse in playback“. L’osservazione di Jurman non è passata inosservata, visto anche che l’ex coach è riuscito a soddisfare la sua curiosità accertandosi del filtro: “Dopo la live mi è arrivata una notifica su Twitch: avevo ascoltato un brano distribuito già dal giorno prima. Era il file del brano già in commercio“. A meno che non ci siano delle valide ragioni avvalersi del playback per accedere al serale non è solitamente previsto: “Se uno sta male ci può stare. Ma non nel concorso per il serale. Avrebbero potuto dichiararlo, visto che c’erano dei giudici a valutare le performance dei ragazzi. Come se per la danza si giudicasse un video promo di un balletto”.

Amici 22, l’esibizione di Federica falsata? Il commento dell’esperto

Le parole di Luca Jurman hanno investito Amici in una nuova polemica social, il format non è ancora uscito del tutto dal Capdanno gate che si trova a rispondere a nuove accuse. Per ora ci sono solo le osservazioni dell’ex coach di canto, osservazioni che a quanto pare hanno trovato un riscontro: Federica ha cantato in playback, ma ne i prof, ma neanche Maria de Filippi hanno giustificato questa scelta insolita. Sicuramente ci sarà un motivo che avvalla questa decisione, motivo che non è stato tuttavia reso noto.

Luca-Jurman tv amici
Luca-Jurman polemica Amici- Notizie.com

Fino ad oggi i ragazzi che hanno avuto accesso al serale si sono guadagnati il posto meritatamente, hanno superato sfide e si sono esibiti tenendo conto dei pro e contro. Alcuni sono stati scelti direttamente dai prof, che li hanno ritenuti meritevoli di superare l’esigenze di un format che va in onda in prima serata.

Impostazioni privacy