Rocca: “Spero che la Lazio possa andare al Flaminio. Sulla Roma…”

La campagna elettorale per le Regionali nel Lazio è entrata nel vivo. E in un confronto con gli altri candidati Rocca è ritornato sullo stadio per i club capitolini.

Manca ormai sempre meno al voto nel Lazio e in questo giovedì 19 gennaio è andato in scena un confronto tra i candidati all’Adnkronos. Sono tanti gli argomenti affrontanti e tra loro anche la questione dello stadio per i club capitolini. L’intenzione delle due squadre, come ben sappiamo, è quella di abbandonare l’Olimpico per giocare in impianti separati e questo tema sarà sicuramente sul tavolo del nuovo presidente della Regione.

Rocca stadio
Francesco Rocca è ritornato sulla questione stadio Roma e Lazio – Notizie.com – © Ansa

Intanto in questo confronto i candidati hanno espresso la loro posizione sul tema. Da parte di Francesco Rocca, profilo scelto dal centrodestra, è stata ribadita la volontà di iniziare il prima possibile a lavorare per trovare una soluzione ad entrambe le società: “Si deve fare lo stadio della Roma e anche quello della Lazio“. Ma sui biancocelesti l’ex numero uno della Croce Rossa ha un desiderio: “Mi auguro che possano anche a giocare al Flaminio“.

Roma e Lazio, la posizione dei candidati

Candidati Regionali
Ecco la posizione dei candidati alle Regionali nel Lazio – Notizie.com – © Ansa

Come detto in precedenza, la questione stadio sarà uno dei temi principali del prossimo quinquennio. Da parte di Rocca l’intenzione è quella di dare vita ad un nuovo impianto per la Roma e magari riuscire a portare la Lazio al Flaminio. Posizione molto simile su questo tema anche per il candidato del centrosinistra D’Amato: “Lo stadio dei giallorossi si fa e l’area è stata individuata a Pietralata. Mi auguro che si arrivi ad una soluzione anche con i biancocelesti“.

Apertura anche da parte di Donatella Bianchi, candidata del M5S: “Dico sì allo stadio della Roma solo se diventa una grande opportunità di un territorio. Inoltre le nuove costruzioni devono sempre portare a delle compensazioni come per esempio la realizzazione di parchi e giardini“.

Roma e Lazio, la strada per lo stadio sembra essere in discesa

Roma-Lazio
Roma e Lazio presto potrebbero avere un nuovo stadio – Notizie.com – © Ansa

La strada per lo stadio di Roma e Lazio a questo punto sembra essere in discesa. I principali favoriti per il ruolo di governatore (D’Amato e Rocca) hanno dato il proprio ok a trovare una soluzione definitiva. L’ipotesi più probabile a questo punto è che con i giallorossi si discuta per dare vita ad un impianto nuovo mentre con i biancocelesti si prenda in considerazione il rilancio di uno stadio storico come il Flaminio.

Impostazioni privacy