Maltempo, pessime notizie: in arrivo il ciclone Thor, ecco da quando

Maltempo, non arrivano affatto delle buone notizie per il nostro Paese: il ciclone Thor è pronto a presentarsi. Tanto da provocare non pochi problemi 

In merito alla situazione del meteo non arrivano affatto buone notizie. Il ciclone Thor è pronto a fare visita al nostro Paese. A dire il vero ne avremmo fatto volentieri a meno, ma a quanto pare la sua presenza si farà vedere e soprattutto sentire. E lo farà fino alla fine del mese di gennaio. Basti pensare che nel Mediterraneo ci sarà un cambiamento climatico non indifferente.

In arrivo il ciclone Thor
Maltempo, in arrivo il ciclone Thor (Ansa Foto) Notizie.com

Non solo: l’inverno si farà sentire su gran parte dell’Italia. Questo è quello che conferma l’esperto in materia, ovvero Andrea Garbinato direttamente dal sito ‘www.ilMeteo.it‘. In poche parole nei prossimo giorni continuerà a fare ancora più freddo di quanto non lo faccia già. Prima dal Nord atlantico fino ad arrivare ai Balcani. Si arriveranno a toccare temperature intorno ai 3°C. In merito all’aria fredda si verificheranno episodi di maltempo in gran parte del nostro Paese.

Il Ciclone Thor è pronto a colpire il Centro Italia (in particolar modo il Nord). Avvicinandosi anche al Nord-Est con presenza di neve in pianura tra Basso Veneto, Emilia e Toscana. In particolar modo in Emilia-Romagna dove ci saranno accumuli di neve di 10-15 cm. L’invito degli esperti, ovviamente, è quello di fare molta attenzione. A partire dalla giornata di domani, venerdì 20 gennaio, si verificherà una discesa di massa d’aria da Nord-Ovest. La stessa che potrebbe portare nevicate, a bassa quota, in Sardegna. Fino ad andare a scavare un ciclone profondissimo sul Basso Tirreno.

Maltempo, in arrivo il ciclone Thor: state attenti

La paura è che in Sicilia e Calabria si possano verificare raffiche di tempesta con punte di 150 km/h. Anche se non è assolutamente da escludere che possano essere superiori. Per quanto riguarda gli Appennini meridionali è prevista neve abbondante fino ai 400 metri di quota. Nel weekend, invece, il Sud potrebbe essere condizionato da vento e forti precipitazioni. In particolar modo verso le regioni adriatiche.

In arrivo il ciclone Thor
Maltempo, in arrivo il ciclone Thor (Ansa Foto) Notizie.com

Non è da escludere che, nella giornata di sabato, possa cadere ancora tanta neve. Nella giornata di domenica, invece, la dama bianca potrebbe scendere a quote di bassa collina anche sulla Sicilia.A partire dalla prossima settimana, invece la vasta area depressionaria mediterranea potrebbe richiamare aria fredda dai Balcani. In questo caso andrebbe a peggiorare il: Triveneto, Emilia Romagna e versante adriatico. Con possibili nuove nevicate in val Padana.

Impostazioni privacy