Coppa Italia, possibile derby in finale: tutto pronto per la rivincita

La Coppa Italia ormai è pronta ad entrare nel vivo e i tifosi di un club sognano la rivincita: è tutto possibile anche se la strada non è semplice per una squadra.

La Coppa Italia è pronta ad entrare forse nella parte più interessante della competizione. Giovedì si concluderanno gli ottavi di finale e finalmente si avrà un quadro dei quarti che potrebbe iniziare a delineare forse le grandi favorite per la vittoria finale. E, stando a quanto visto fino a questo momento, un club sembra avere la strada spianata per arrivare a giocarsi il trofeo.

Coppa Italia
In Coppa Italia possibile rivincita tra due squadre – Notizie.com – © Lapresse

Naturalmente stiamo parlando della Roma di Mourinho. Le eliminazioni di Milan e Napoli hanno permesso ai giallorossi di evitare forse le due squadre più temibili ed ora con Cremonese ed una tra Fiorentina e Torino il cammino sembra essere ormai in discesa. E tra i tifosi inizia ad esserci la voglia di rivincita a dieci anni da quel 26 maggio. Infatti, una nuova finale contro la Lazio non è da escludere anche se non facile.

Possibile una nuova finale tra Roma e Lazio

Lulic
A Roma si sogna una nuova finale tra Roma e Lazio – Notizie.com – © Ansa

Se per la Roma la finale non sembra essere un obiettivo complicato da raggiungere, molto più difficile il percorso che dovranno fare i biancocelesti. Ad oggi, in caso di vittoria contro il Bologna, i biancocelesti dovrebbero incontrare prima la Juventus e poi una tra Inter e Atalanta.

Squadre sicuramente molto più temibili di quelle dei giallorossi e quindi sembra essere complicato ipotizzare un nuovo derby in finale. Ma la competizione ha già regalato sorprese ed emozioni e quindi non possiamo escludere nulla almeno fino a quando le due squadre sono in corsa per la finale.

Una cosa è certa: le due tifoserie iniziano a sognare un nuovo confronto a distanza di 10 anni da quel 26 maggio che nessuno nella Capitale riesce a scordare. La strada è in salita, ma nel calcio davvero tutto può succedere.

La finale il 24 maggio a Roma

Lazio-Roma
Possibile finale tra la Roma e la Lazio – Notizie.com – © Ansa

A Roma, dunque, si sogna una finale il 24 maggio con i giallorossi e i biancocelesti in campo. Una partita che, come detto in precedenza, non ha un significato qualsiasi visto che arriva proprio a quasi dieci anni da quella vittoria della Lazio con il gol di Lulic. Una sconfitta che i tifosi della Roma sognano di riscattare magari già quest’anno.

Impostazioni privacy