Calciomercato: le trattative e le ufficialità del 19 gennaio

Le trattative e le ufficialità di calciomercato del 19 gennaio. Le piccole continuano a lavorare per rinforzare la rosa. Atalanta: via Muriel?

Ci avviciniamo ormai agli ultimi dieci giorni della sessione invernale e le squadre sono al lavoro per capire se muoversi oppure confermare la rosa attuale. In Italia, nonostante alcune prestazioni non eccezionali, le big non dovrebbero muoversi. L’unica in questo momento che potrebbe fare qualcosa è la Juventus. I bianconeri sono alla ricerca di vendere McKennie e la sua partenza porterà quasi certamente a sferrare l’attacco a Rodrigo de Paul, in uscita dall’Atletico Madrid.

Calciomercato
Le trattative e le ufficialità del 19 gennaio – Notizie.com

Poche novità per ora in casa Milan e Inter. I rossoneri non sembrano essere intenzionati a muoversi e alla fine Pioli dovrebbe chiudere la stagione con i calciatori a disposizione. Lo stesso vale in casa nerazzurra, ma c’è una questione Dumfries da risolvere. L’olandese, che ormai ha perso il posto da titolare, potrebbe spingere per una cessione e in questo caso Marotta dovrà portare a Milano un esterno.

Roma e Lazio in attesa, l’Atalanta si muove in uscita?

Zaniolo
Zaniolo lascia la Roma già a gennaio? – Notizie.com – © Lapresse

Anche Roma e Lazio per il momento vivono un momento di attesa. I giallorossi, che hanno blindato Bove, non dovrebbero effettuare movimenti in entrata anche se in queste ultime ore si parla molto di una possibile cessione Zaniolo. Addio che costringerebbe i capitolini ad intervenire per rinforzare la rosa di Mourinho. I biancocelesti continuano a ragionare sull’attaccante, ma quasi certamente l’affondo ci sarà in caso di un’occasione importante.

Possibile movimento in uscita in casa Atalanta. Nelle ultime ore sembra prendere piede l’ipotesi Muriel via da Bergamo considerando l’esplosione di Hojlund e la presenza di Zapata. Per quanto riguarda il Napoli, invece, si prosegue il dialogo con la Fiorentina per definire lo scambio tra Sirigu e Gollini. Per il momento non sono previsti altri movimenti.

Le altre trattative

Karsdorp
Il Monza insiste per avere Karsdorp – Notizie.com – © Lapresse

Sono molto attive, invece, le cosiddette piccole. Il Bologna ha definito la cessione di Juvara. Il Verona, che potrebbe cedere Henry alla Fiorentina, valuta il profilo di Skuka del Partizan per rinforzare il proprio reparto offensivo. Salernitana e Spezia discutono uno scambio Botheim-Ferrer.

La Cremonese ha ufficializzato Benassi. Il Monza, dopo che sembra aver alzato bandiera bianca per Lirola, ritorna con forza su Karsdorp della Roma. La Fiorentina valuta il profilo di Beto soprattutto in caso di partenza di Jovic. Il Torino è pronto a definire l’approdo di Ilic dal Verona. Scaligeri che non dovrebbero cedere Lasagna nonostante il pressing della Cremonese.

Impostazioni privacy