Calciomercato: le trattative e le ufficialità del 18 gennaio

Le trattative e le ufficialità di calciomercato di questo 18 gennaio. La sessione invernale è ormai pronta ad entrare nel vivo. Ecco le ultime notizie.

Siamo pronti ad entrare ormai nella parte clou della sessione invernale di calciomercato. Mancano ormai poco meno di due settimane al gong e molte squadre sono pronte a trovare il giusto colpo per accontentare magari il proprio allenatore e fare un bellissimo regalo anche ai tifosi.

Calciomercato
Le trattative e le ufficialità del 18 gennaio – Notizie.com

Partendo dalle big, il Milan sembra essere quello più fermo. I rossoneri non dovrebbero fare nulla in questi ultimi giorni e lo sguardo è rivolto più verso giugno. Discorso diverso, invece, per Inter e Juventus. I nerazzurri, che sembrano aver detto no al Barcellona per Brozovic, valutano la possibilità di cedere da subito Dumfries (Chelsea e Real su di lui) e magari prendere un altro terzino al suo posto (Buchanan e Odriozola le possibilità). In casa bianconera si pensa sempre all’addio di McKennie e all’arrivo di de Paul.

Per il Napoli, invece, sembra essere ormai in dirittura d’arrivo lo scambio con la Fiorentina che coinvolge Sirigu e Gollini. Per il resto non sono attese particolari novità.

Le ultime su Lazio, Roma e Atalanta

Mariano Diaz
Mariano è uno dei possibili rinforzi della Lazio – Notizie.com – © Lapresse

In casa Lazio il grande dubbio è legato sicuramente a Immobile. L’infortunio potrebbe portare i biancocelesti ad intervenire e magari regalare a Sarri un nuovo attaccante. Mariano Diaz è sicuramente il primo obiettivo, ma si valutano anche piste italiane come Sanabria o Federico Bonazzoli.

Rimanendo nella Capitale, la Roma continua a lavorare sulle uscite. I nomi in partenza sono quelli di Karsdorp e Shomurodov. Per il primo si parla di un approdo in Francia. Lo stesso si può dire per il secondo (c’è il Lille), ma il Torino non molla. In casa Atalanta si inizia a pensare ad una cessione di Zapata. Per il resto non sono attesi particolari movimenti.

Le altre squadre

Benassi
Benassi vicino alla Cremonese – Notizie.com – © Lapresse

La Cremonese ha ormai definito l’arrivo di Benassi dalla Fiorentina. Viola che sono alla ricerca di un attaccante per la sostituzione dell’infortunato Cabral. Sanabria è sempre il nome in pole position, ma si seguono anche altri giocatori come per esempio Federico Bonazzoli della Salernitana. I campani, invece, per il centrocampo pensano a Duda del Colonia.

Il Monza insiste per avere Lirola e presto inizierà i lavori per sfoltire la rosa. Il Verona valuta la cessione di Lasagna (richiesto dalla Cremonese). Il Torino per la difesa pensa a Viti.

Impostazioni privacy