Arresto Messina Denaro, Crosetto ‘umilia’ Bizzarri con un tweet

Arresto Matteo Messina Denaro, oramai sui social non si sta parlando d’altro che del botta e risposta che c’è stato tra l’attore e presentatore Luca Bizzarri e dal ministro della Difesa, Luca Bizzarri

Crosetto umilia Bizzarri
Guido Crosetto (Ansa Foto) Notizie.com

Una settimana che non può essere assolutamente considerata come tutte le altre. Nella giornata di lunedì la notizia che molti italiani (in particolar modo i siciliani) stavano aspettando da un bel po’ di tempo: ovvero quella della cattura di Matteo Messina Denaro. Il pericoloso boss della mafia latitante da ben 30 anni. Catturato in un ‘Day-Hospital‘ alla clinica ‘La Maddalena‘ pronto per sottoporsi ad una seduta di chemioterapia. Si è scoperto, successivamente, che è malato (tumore aggressivo al colon). Sui social network, ovviamente, la notizia è immediatamente impazzata. C’è chi ha festeggiato, chi continua a farlo e chi invece ha da ridire. Ed anche parecchio.

Spunta il messaggio postato dall’attore e presentatore televisivo, Luca Bizzarri, che non è passato affatto inosservato. Questo il messaggio da parte dell’ex iena: “Mi piace moltissimo il tono trionfalistico nell’aver arrestato uno che faceva il latitante da trent’anni a venti metri da casa sua. Che grande colpo“. Una frase che ha scatenato tantissime polemiche in rete. Tanto è vero che in molti lo hanno pesantemente criticato per quello che aveva scritto. Tanto è vero che gli ha voluto rispondere anche l’attuale ministro della Difesa, Guido Crosetto.

Arresto Matteo Messina Denaro, Crosetto risponde per le rime a Bizzarri

Crosetto risponde Bizzarri su Twitter
Luca Bizzarri (Ansa Foto) Notizie.com

Una risposta semplice ed educata da parte del ministro. Lo stesso che non ha voluto aprire ad alcun tipo di polemica. Tanto da spiegare, in parole elementari e composte, il suo pensiero: “Prova a pensare che quelli che l’hanno arrestato hanno dovuto sacrificare vita e famiglia, per anni, per arrivarci. E l’hanno fatto pensando fosse il loro dovere. Per proteggere anche gente come te. Quel lavoro ed il colpo alla mafia, meritano riconoscimento anche nei toni“.

Lo stesso Bizzarri, però, ha provato a rispondere riportando alcune parole di don Luigi Ciotti (vedi tweet in basso). Un botta e risposta durato per molto. Per molti si è trattata di una (ennesima) caduta di stile da parte del presentatore che non cambia di un centimetro il suo pensiero e risponde a tono a tutti coloro che non la pensano come lui.

Impostazioni privacy