Prof redarguisce alunna, ma viene aggredito da patrigno di lei

Un professore ha rimproverato la sua alunna dopo una accesa discussione, ma il patrigno di lei si è vendicato e lo ha aggredito. Sul posto sono arrivati direttamente i carabinieri 

Redarguisce alunna
Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Un altro episodio di violenza si è verificato all’interno della scuola. Vittima, ancora una volta, un professore. Quest’ultimo si era “permesso” di rimproverare una sua alunna. Non è stato reso noto il motivo di questo suo gesto. Probabilmente per mancata attenzione durante la lezione oppure la stessa che la disturbava. I fatti si sono verificati in provincia di Ferrara. Tra il docente e l’allieva è nata anche una mezza discussione. Anche se, a quanto pare, questo episodio si è verificato prima delle vacanze natalizie.

I toni, durante la discussione, si sono notevolmente alzati. Fino a quando la ragazza (minorenne), ferita nell’orgoglio, non ha chiamato il suo patrigno e ha raccontato tutto quello che era successo fino in quel momento. L’uomo si è presentato all’uscita dell’istituto scolastico per aspettare l’arrivo del professore. Una volta che lo stesso è arrivato non ci ha pensato su due volte e lo ha colpito con un violento pugno in faccia che lo ha mandato ko. Il tutto sotto gli occhi da parte di altri genitori ed alunni che hanno visionato la scena rimanendo sotto shock.

Ferrara, prof rimprovera alunna ma viene picchiato dal patrigno

Redarguisce alunna
Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Il docente, dopo l’aggressione, è stato portato immediatamente in ospedale per le ferite che aveva riportato. Precisamente al nosocomio di Cona. Dopo essere stato visitato (con prognosi di qualche settimana) ha deciso di passare all’azione e di denunciare l’aggressione nei confronti dell’uomo. I carabinieri hanno subito avviato le prime indagini del caso. Subito sono partite le ricerche dell’uomo che è stato immediatamente identificato e successivamente denunciato per “lesioni personali“.

A raccontare il tutto sono stati gli stessi militari con un comunicato. La nota annunciava che il patrigno dell’alunna è stato, appunto, denunciato alle autorità per aggressione. Il rimprovero si sarebbe verificato proprio durante le lezioni. Come riportato in precedenza, però, non è chiaro il motivo che abbia spinto il docente a redarguire la vacanza. Purtroppo non si tratta affatto del primo episodio che accade nel Paese e soprattutto in questo anno scolastico. Nei mesi scorsi, in Puglia e nel Lazio, per lo stesso motivo un docente venne aggredito da più uomini.

Impostazioni privacy