Coppa Italia, che fatica per l’Inter: Parma battuto ai supplementari (2-1)

Ecco le scelte dei tecnici e la diretta del match: Inter e Parma giocano la gara degli ottavi, chi vince incontra una fra Atalanta e Spezia.

L’Inter cerca risposte, in un match di Coppa Italia che assume un valore importante. Non solo per rispondere alle polemiche dopo il mari in extremis del Monza che ha privato i nerazzurri dei tre punti ma anche in vista del ritorno in campo in Serie A e della Supercoppa Italiana contro il Milan.

Inter-Parma
L’Inter contro il Parma in questo ottavo di finale di Coppa Italia – Notizie.com – © Lapresse

Le ambizioni di Inzaghi però si scontrano contro un Parma che riassapora un palcoscenico importante e di certo venderà cara la pelle. Ci sarà Buffon a difendere la porta dei ducali, in una sorta di derby personale contro gli avversari con cui ha lottato per una carriera intera. Squadre quindi a breve in campo e scelte fatte da parte degli allenatori. L’obiettivo è infatti avanzare verso i quarti, e per questo Inzaghi dà spazio a molti dei suoi titolarissimi e rilancia Correa dal primo minuto. Fra i ducali Bendyczak, Vazquez e Man guideranno l’attacco. Chi vince incrocerà una fra Spezia e Atalanta. Ecco le formazioni ufficiali e la diretta del match. Seguilo con i nostri aggiornamenti in tempo reale. 

Inter-Parma: gli aggiornamenti in tempo reale

Simone Inzaghi (Ansafoto) Notizie.com
Simone Inzaghi (Ansafoto) Notizie.com

120′- Termina il match

L’Inter ai supplementari supera il Parma in rimonta. Che fatica per i nerazzurri che grazie a Lautaro all’88’ pareggiano e poi trovano il gol partita.

113′ – Dentro Skriniar

Il difensore rileva Correa. Ora Inzaghi si copre

111′ – Gran gol di Acerbi

Cade il muro di Buffon. Gran lancio di 50 metri per Dimarco che stoppa alla perfezione la palla e crossa. Il portiere del Parma respinge ma dal vertice dell’area Acerbi decide di cercare la porta di testa. La deviazione è la scelta giusta e la palla si insacca alle spalle del portiere.

109′ – Tentativo di Bellanova

Colpo di testa dell’esterno su cross di Dzeko, per Buffon la parate è semplice

106′ – Si riparte con un cambio nel Parma

Valenti lascia il posto a Circati

105′ – Termina il primo tempo supplementare

Termina con un giallo a Dimarco che si era reso anche protagonista di una splendida conclusione al volo il primo tempo supplementare.

102′ – Hainaut pericolosissimo

Il calciatore intercetta un passaggio errato di Gaglairdini e va al tiro. La palla sfiora il palo con Onana battuto.

101′ – L’Inter cerca il gol del vantaggio

Bellanova e Dimarco provano a mettere in mezzo qualche cross interessante senza però trovare i compagni.

96′ – Mihaila pericoloso

Dribbling e tunnel per il calciatore del Parma che poi conclude con forza. La traiettoria è centrale, Onana non ha problemi.

92′ – Punizione pericolosa per il Parma

Mihaila prova a sorprendere Onana su punizione ma il portiere devia in corner. Ci prova ancora Camara, il portiere nerazzurro si rifugia nuovamente in corner.

90′ – Si va ai supplementari

Dopo 4 minuti di recupero arriva il fischio dell’arbitro. Si va ai supplementari.

90′ – Buffon!

Parata pazzesca del portiere del Parma su Dzeko. Conclusione a botta sicura dal dischetto ma il portiere in controtempo sceglie il tempo giusto ed evita un gol che sembrava già fatto.

88′ – San Siro esplode, arriva il pari

Lautaro Martinez si fionda su un pallone vagante e calcia scivolando. La deviazione di Osorio mette fuori causa Buffon e l’Inter trova il pari.

80′ – Ancora cambi

Fuori Sohm e Bernabè, dentro Mihaila e Hainaut. Nell’Inter Gosens e D’Ambrosio lasciano il posto a Darmian e Acerbi.

78′ – Forcing nerazzurro

Inzaghi urla e la sua squadra prova allargando il gioco la caccia al pari. Tanti cross ma anche poca organizzazione da parte dei nerazzurri che non riescono a trovare il pari.

75′ – Inter pericolosissima

Corner teso per Dzeko che salta in area piccola. L’attaccante sfiora il pallone ma Buffon in uscita alta sventa la minaccia.

74′ – Ancora cambi

Benedyczak ed Estevez lasciano il posto a Camara e Inglese. Pecchia si copre e cerca con l’attaccante appena entrato di ripartire in velocità.

73′ – L’Inter spinge, Buffon risponde

Serie di cross in area per cercare Dzeko. Buffon risponde presente.

70′ – Clamorosa occasione per il Parma

Il Parma va via in un tre contro uno con il solo Bellanova a difendere. Il passaggio per liberare un calciatore solo davanti ad Onana è però sbagliato e gli ospiti sprecano una clamorosa occasione per raddoppiare.

68′ – Tifosi spazientiti a San Siro

Cori da parte della tifoseria nerazzurra, i sostenitori dell’Inter perdono la pazienza

66′ – Triplo cambio per l’Inter

Inzaghi stravolge la squadra. Dentro Bellanova al posto di Dumfries, autore di una prova da dimenticare, Dimarco per Bastoni da terzo di difesa e Dzeko per Mkhitaryan. L’Inter ora gioca con un modulo spregiudicato.

60′ – L’Inter cerca il pari ma il Parma difende con ordine

L’Inter cerca il varco giusto per giungere al pareggio ma il Parma si difende con ordine e grinta. Inzaghi cambierà di certo qualche uomo.

51′ – Ci prova Mkhitaryan

Controllo e conclusione di Mkhitaryan dalla distanza, la palla termina alta.

46′ – Via alla ripresa

I tecnici non cambiano, si riparte dal vantaggio ospite firmato da Juric

45+2′ – Termina il primo tempo

Meglio il Parma nella prima frazione di gioco. L’Inter dopo un avvio timido ha provato a far male ai ducali che hanno creato però le occasioni più pericolose. Grandissimo gol di Juric sotto l’incrocio, poi raddoppio sfiorato da Bendyczak.

45 – Due di recupero, giallo per Bernabè

Nel primo minuto Bernabè anticipa Gosens. La sensazione è che il calciatore di Pecchia sia arrivato prima sul pallone ma l’arbitro estrae il giallo. Proteste da parte dei calciatori ospiti.

44′ – Parma pericolosissimo

Bendyczak si fionda su un pallone vagante e da fuori area lascia partire una conclusione improvvisa. Serve il miglior Onana per togliere la palla dall’angolo alto e salvare l’Inter.

42′ – Tiro-cross insidioso di Dumfries

L’esterno calcia dalla corsia esterna tentando il cross e la traiettoria sembra destinata all’incrocio. Buffon ci mette i guantoni e devia in corner. Nulla da fare sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.

38 – Parma in vantaggio, gol pazzesco di Juric

Bernabé pesca con un passaggio in verticale Sohm che di tacco libera al tiro Juric. La conclusione, da venti metri, è imprendibile per Onana. Super gol del calciatore subentrato a Man e Parma avanti.

33′ – Ci prova Dumfries

L’olandese approfitta di una disattenzione ospite in area, cerca il fondo e mette in mezzo un pallone teso. Nessuno dei suoi compagni però si fa trovare pronto per la deviazione vincente.

25′ – Primo cambio

Man, fra gli uomini più importanti di Pecchia, si ferma e chiede il cambio. Al suo posto entra Juric.

23′ – Inter ad un passo dal vantaggio

Lancio lungo sulla sinistra e palla per per Gosens che attende a rimorchio Gagliardini. Il passaggio è perfetto e il centrocampista calcia di prima intenzione ma sfiora il palo alla destra di Buffon.

20′ – Sohm tenta la prodezza

Il calciatore del Parma parte da solo e fa 50 metri palla al piede, supera D’Ambrosio sulla corsa ma al momento della battuta viene fermato da un buon intervento di De Vrij.

18′ – Partita bloccata

L’Inter soffre la difficoltà nel trovare spazio per vie centrali, il Parma prova a fare ensità in mezzo al campo.

10′ – Il Parma prova a fare la partita

La squadra di Pecchia prova a costruire qualche buona azione. Simone Inzaghi non sembra contento dell’avvio dei suoi.

3′ – Primo squillo del match

L’Inter perde palla banalmente in difesa e Vasquez da buona posizione calcia sul secondo palo. Onana fa buona guardia.

1′ – Si parte

Inizia il match a San Siro, calcio d’avvio affidato al Parma.

Inter-Parma: le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.

PARMA (4-3-3): Buffon; Del Prato, Balogh, Osorio, Valenti; Estevez, Bernabè, Sohm; Bendyczak, Vazquez, Man. Allenatore: Fabio Pecchia.

Impostazioni privacy