Zidane torna in panchina: spunta una chiamata sorprendente per il tecnico

Dopo la conferma di Deschamps sulla panchina della Francia arrivano le proposte per Zidane: una è sorprendente. 

La Francia sceglie di non cambiare. Toccherà ancora a Didier Deschamps il compito di guidare la nazionale dopo la finale che gli ha garantito il prolungamento del contratto.

Zinedine Zidane
Zinedine Zidane (AnsaFoto) – notizie.com

La sconfitta con l’Argentina ha chiarito nuovamente che l’ex calciatore e tecnico della Juventus è l’uomo giusto per guidare la squadra. Per lui parlano i risultati, un successo clamoroso al Mondiale e poi un bis solo sfiorato che sarebbe stato per certi versi storico. Niente chiamata quindi per Zidane, deciso ad attendere, a non accettare altre proposte dopo l’esperienza con il Real Madrid che lo ha reso un vincente anche da tecnico.

“Zizou” ha declinato l’offerta del Manchester United, ha lasciato in più occasioni intendere che avrebbe atteso il mondiale e una eventuale chiamata per la panchina della nazionale, ma ora dopo la conferma del connazionale ed ex compagno è pronto ad attendere nuove proposte. Una su tutte è clamorosa, e potrebbe trasformarsi in una offerta di quelle irrinunciabili.

Zidane, offerta imminente

Zinedine Zidane
Zinedine Zidane (AnsaFoto) – notizie.com

Niente Francia, e probabilmente anche niente Juventus per Zinedine Zidane. Il tecnico è di sicuro al centro delle valutazioni del club bianconero, che fra la svolta di Allegri, bravo nel ritrovare i risultati, e gli scenari dell’inchiesta su plusvalenze e stipendi, proverà però ad evitare ogni tipo di scossone, e soprattutto contratti troppo onerosi. Da qui alla prossima estate però, tutto può accadere, e le offerte non mancheranno di certo a Zidane, che intanto, la prima sostanziosa proposta, la starebbe già per incassare.

Secondo L’Equipe, l’ex calciatore di Juve e Real Madrid, sarebbe nel mirino della federazione americana. Gli Usa dopo il buon lavoro fatto da Gregg Berthalter, vorrebbero alzare l’asticella e primeggiare anche nel calcio. Questo processo dovrebbe di fatto passare da un allenatore ambizioso, vincente e capace di accelerare un programma di crescita per tutto il movimento. Secondo il famoso quotidiano potrebbe quindi arrivare una offerta imminente, ma la sensazione è che Zidane sarà al centro di una lunga serie di proposte e poi destinato a finire fra qualche anno sulla panchina francese, che ha solo rimandato il cambio con Didier Deschamps.

Impostazioni privacy