Bambino spara alla sua maestra, novità sulle condizioni e non solo

Nel Paese ha fatto molto rumore la notizia del bambino che ha sparato contro la sua maestra. Nel frattempo arrivano novità importanti non solamente dalle sue condizioni, ma soprattutto dal primo rilievo da parte della polizia

Migliorano condizioni maestra
Polizia americana (Ansa Foto) Notizie.com

Nel giro di pochissime ore ha fatto molto rumore la notizia che riguardava il ferimento di una maestra. Quest’ultima, infatti, è stata colpita da un’arma da fuoco. A sparare un bambino di 6 anni. Il tutto è accaduto all’interno di una scuola negli Stati Uniti D’America. Nel frattempo arrivano novità importanti sulle condizioni di salute da parte della donna. Dall’ospedale, in cui si ritrova attualmente ricoverata, pare che ci siano notevoli progressi e miglioramenti.

Panico in classe dopo che uno dei suoi alunni aveva fatto fuoco contro di lei. La vittima è Abby Zwerner, donna 30enne. L’equipe medica, però, fa sapere che nonostante i piccoli miglioramenti le sue condizioni sono ancora del tutto “critiche”. Nelle prossime ore sperano in una reazione positiva da parte della stessa. Ad annunciarlo è stato il sindaco della città in cui è avvenuto il fatto (Newport News, Virginia), Phillip Jones. Una vicenda che ha sconvolto non solamente l’intero Paese, ma tutto il mondo.

USA, bambino spara a maestra: per la polizia non è stato incidente

Migliorano condizioni maestra
Polizia americana (Ansa Foto) Notizie.com

Il bambino, fermato immediatamente dalla polizia, continua a rimanere in custodia. Le indagini da parte degli agenti continuano. Anche perché resta ancora da capire come il piccolo sia riuscito a procurarsi l’arma. Soprattutto come abbia imparato ad usarla e capire se appartenesse a qualche membro della sua famiglia. Non solo: resta anche da capire come abbia fatto ad entrare nella scuola armato.

La ‘Richneck Elementary School‘ è dotata di metal detector all’ingresso. Nonostante questo gli alunni della stessa vengono perquisiti: sia gli zaini che dagli addetti alla sicurezza. La polizia continua a raccogliere tutte le testimonianze possibile per cercare di capire come sia potuto accadere. A quanto pare ci sarebbe stata una lite con la maestra. Probabilmente si è trattato di un rimprovero.

Per il momento è esclusa la pista dell’incidente. Successivamente sono arrivate le dichiarazioni da parte del padre di uno degli alunni che si trovava in classe. Dopo essere stata ferita la maestra ha urlato a tutti i bambini di scappare. Proprio per mettere in salvo la loro vita. Un inizio drammatico per il sindaco della zona che ha assunto questo importante ruolo da meno di una settimana.

Impostazioni privacy