Meteo, il primo ciclone del 2023 è in arrivo: ecco quando

Meteo, in arrivo il primo ciclone del nuovo anno. Spunta anche la data: ecco quando arriverà 

Torna la pioggia nel nostro Paese
Torna la pioggia nel nostro Paese (Ansa Foto) Notizie.com

L’Epifania tutte le feste si porta via. Su questo non ci sono praticamente dubbi visto che lo sappiamo da anni. In compenso, però, ci lascia un regalo che avremmo fatto volentieri a meno. Ovviamente ci stiamo riferendo al ritorno della pioggia e della neve nel nostro Paese. Da quando? A partire proprio dal 7 gennaio, ovvero in cui cesseranno definitivamente le festività natalizia. Da come avete ben potuto capire si tratta del primo ciclone del nuovo anno.

Se in queste tre settimane abbiamo avuto delle temperature, a dir poco anomale, per questo periodo la situazione sta per cambiare. Il “caldo” torna a lasciar posto all’aria fredda. In particolar modo quella che arriva dal Canada e che ha già raggiunto la Groenlandia. Successivamente sarà anche il turno del nostro Paese. Basti pensare che nel weekend che sta per arrivare, la neve ritornerà a fare la sua presenza sulle Alpi. Ed anche in maniera a dir poco abbondante.

Meteo, le novità del weekend e non solo

Torna la pioggia nel nostro Paese
Torna la pioggia nel nostro Paese (Ansa Foto) Notizie.com

Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente il sito ‘www.meteo.it‘. Nel corso delle prossime ore sono attese piogge diffuse, nevicate oltre i 900 metri sulle Alpi e qualche fiocco a quote medio-alte anche sulla dorsale appenninica. Non solo: nubi basse e nebbie in Val Padana, cieli grigi al Centro ed al Sud.

Il 6 gennaio cieli grigi in: Pianura Padana, Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. Nella giornata di sabato 7 gennaio le piogge si verificheranno in: Toscana, Liguria e Lombardia. Il giorno dopo sarà il turno del Nord, Toscana, Campania e Sardegna. Nella prossima settimana, invece, le temperature torneranno ai valori medi.

Impostazioni privacy