Di Livio: “Campionato riaperto. Anche la Juve torna in corsa per lo scudetto”

L’ex juventino in esclusiva a Notizie.com: “La sconfitta del Napoli riapre i giochi. I bianconeri non brillano, ma sono in corsa”.

Angelo Di Livio sulla corsa scudetto – Ansa –

“Una cosa è certa:i risultati dell’ultimo turno ci dicono che il campionato si è riaperto. E in questo momento sono davvero tante le squadre che possono lottare per lo scudetto”: Angelo Di Livio commenta la sconfitta del Napoli a Milano nella prima gara del 2023 e le ripercussioni che ha regalato in classifica. In esclusiva ai microfoni di Notizie.com, l’ex ala destra di Fiorentina e Juventus, analizza i risultati della sedicesima giornata e i possibili sviluppi in classifica.

Angelo di Livio, cosa ci ha detto la prima giornata di campionato post Mondiali?
“La notizia del giorno è la sconfitta del Napoli. La prima in campionato. Una battuta d’arresto ci può stare, soprattutto su un campo difficile come quello dell’Inter. E’ chiaro che gli azzurri continuano ad essere in testa e a fare bene. Ma ora la classifica si è accorciata”.

Che significato dare al successo dei nerazzurri?
“La squadra di Inzaghi dopo la vittoria  contro il Napoli torna prepotentemente in corsa nella lotta scudetto e fa anche un favore alle altre”.

Campionato riaperto quindi?
“Certo. L’Inter ha fermato il Napoli e ha fatto un favore a se stesso, al Milan e anche alla Juventus, che zitta zitta, pur non brillando e facendo tanta fatica, è tornata in classifica a recitare un ruolo da protagonista”.

Angelo Di Livio con la maglia della Juventus – Ansa –

Per la corsa Champions?
“A mio modo di vedere i bianconeri possono dire la loro anche nella corsa scudetto. Soprattutto se recupereranno gli infortunati”.

E le romane?
“La Roma continua a vincere senza mostrare un minimo di gioco. La Lazio è stata il vero flop di questo turno di campionato. Ha perso una gara incredibile sul campo del Lecce e punti importanti in classifica. Sarà una stagione ancora lunga e alla luce dei risultati di ieri il campionato si può considerare riaperto a tutti gli effetti”.

 

Impostazioni privacy