Botti Capodanno, numerosi feriti in Italia: anche con arma da fuoco

Botti Capodanno, sono numerosi i feriti in tutta l’Italia: c’è anche chi, per festeggiare, ha utilizzato una pistola ferendo gravemente alcune persone

Feriti quasi in tutta Italia per botti Capodanno
Botti Capodanno (Ansa Foto)

Con il primo dell’anno arriva anche il bollettino dagli ospedali dove molte persone sono rimaste ferite per via dei botti sparati. Purtroppo il numero, anche in questo nuovo anno, è alto. Basti pensare che solamente a Napoli e provincia sono 16 le persone rimaste ferite. Tra queste ci sono 5 minorenni. Questo è quello che fa sapere direttamente la Questura. Il doppio se si pensa che lo scorso anno, di feriti, ne erano solamente otto. Tra le persone ferite c’è anche chi ha perso un dito della mano per aver raccolto un botto in strada. Anche chi, dopo essere uscito dal balcone, è rimasto ferito da un petardo.

Non è finita qui visto che a Caivano, sempre in provincia di Napoli, un 16enne è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco al volto. Il minorenne ha riportato due fori: entrata ed uscita. Le sue condizioni non sono gravi, tanto è vero che è stato già dimesso dall’ospedale dove la sua prognosi è di 10 giorni. Nel frattempo, però, i carabinieri hanno avviato le loro indagini. Invece a San Tammaro (Caserta) un ventiduenne ha perso due dita (amputate) della mano destra nell’esplosione di un fuoco d’artificio. Portato al ‘Pellegrini‘ di Napoli ha riportato una lesione all’occhio destro. Non è in pericolo di vita.

Botti Capodanno, risse in provincia di Reggio Emilia

Feriti quasi in tutta Italia per botti Capodanno
Botti Capodanno (Ansa Foto)

Purtroppo c’è anche chi ha fatto peggio: per festeggiare il nuovo anno ha sparato colpi con la sua pistola, ferendo una persona. Ed è successo a Milano. Un 25enne è rimasto, appunto ferito poco prima dell’una di notte. E’ accaduto in un locale di via Giambellino. Si tratta di un ragazzo, di origine marocchina, rimasto ferito al braccio. Subito il trasporto al ‘Policlinico‘ in codice giallo. La polizia sta dando la caccia a chi ha sparato che ha fatto perdere le proprie tracce.

Ci spostiamo in provincia di Reggio Emilia dove si sono verificate delle rissi per via di alcuni petardi. A Cerreto alcune persone hanno fatto esplodere petardi tra la folla che stava festeggiando. Ne è nata una rissa: uno di loro ha riportato una ferita da taglio alla nuca. Mentre proprio a Reggio Emilia un uomo ha riportato una ferita al polpaccio, sempre per via dello scoppio di un petardo.

Impostazioni privacy