Premier League: Haaland non basta, flop City. Si ferma il Newcastle

Il Manchester City impatta sul muro dell’Everton, non basta il 21esimo centro in campionato di Haaland. Il Leeds ferma il Newcastle

Non basta il ventunesimo centro in campionato di Haaland al Manchester City per battere l’Everton. La squadra di Guardiola si ferma nell’ultimo impegno dell’anno solare e ora rischia di scivolare a -7 dall’Arsenal che giocherà nel tardo pomeriggio contro il Brighton. Il City passa al 24’ con Haaland che spinge dentro un assist al bacio di Mahrez. Dominano i padroni di casa, l’Everton si difende e basta e rischia di capitolare quando Stones scheggia il palo su azione d’angolo. Nella ripresa il City controlla, ma non chiude il match e Gray s’inventa un gol da cineteca per l’1-1. I Citizens si riversano in avanti, Pickford si supera su Mahrez e il muro dei Toffees non crolla nemmeno al 102’ quando Rodri si divora il 2-1.

Manchester City’s Erling Haaland and Ilkay Gundogan, left, react after Haaland’s goal is disallowed for offside during the English Premier League soccer match between Manchester City and Fulham at Etihad stadium in Manchester, England, Saturday, Nov. 5, 2022. (AP Photo/Dave Thompson)

Premier League, il Newcastle si ferma. Vince il Fulham

Si ferma a sei la striscia di vittorie consecutive del Newcastle che impatta sul Leeds a St. James’ Park. Finisce 0-0 una partita condotta per lunghi tratti dai padroni di casa che collezionano 15 tiri, ma non riescono a scardinare il fortino degli Whites. Newcastle ancora terzo però, con 34 punti. Leeds che conquista un punto prezioso in ottica salvezza e aggancia a quota sedici il Bournemouth. Le Cherries cadono in casa contro il Crystal Palace che passa (0-2) al Vitality Stadium con le reti di Jordan Ayew ed Eze. La squadra di Vieira sale all’undicesimo posto con 22 punti.

Newcastle Untied
St James’ Park è un impianto sportivo multifunzione britannico di Newcastle upon Tyne (Ansa)

Vince ancora il Fulham ora settimo in classifica, in attesa del match tra Brighton e Arsenal. Dopo il successo contro il Palace nel Boxing Day, il Fulham si ripete e batte il Southampton (2-1) a Craven Cottage. Decide un gol nel finale di Palinha, dopo che Ward-Prowse aveva pareggiato l’iniziale vantaggio firmato dall’ex Lazio Andreas Pereira. Saints sempre più ultimi in classifica e alla quinta sconfitta consecutiva in Premier. 

Impostazioni privacy