Parco d’Abruzzo, momenti di terrore: orsa aggredisce uomo

Momenti di puro terrore quelli che si sono verificati nelle ultime ore nel Parco d’Abruzzo: un’orsa ha aggredito un uomo che se l’è vista davvero brutta

Orso aggredisce uomo
Orso (Ansa Foto)

Momenti che difficilmente potrà dimenticare per il resto della sua vita. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Fortunatamente si è evitata una tragedia, ma solo grazie al pronto intervento di un altro animale che gli ha letteralmente salvato la vita. Da come avete ben potuto capire ci troviamo al Parco d’Abruzzo dove un uomo è stato aggredito da un’orsa. Vittima un uomo di 33 anni che ha visto la morte in faccia. Si tratta di Antonio Rabbia che, appunto, è vivo per miracolo.

L’aggressione c’è stata ed anche pericolosa. Tanto è vero che ha riportato ferite alla gambe sinistra e addome. Secondo quanto ha riportato lo stesso 33enne pare che stava effettuando una passeggiata. Solamente grazie al suo cane è riuscito a sfuggire da una morte oramai certa. Quando ha visto l’orsa ha iniziato a gridare, solamente in quel caso, il suo amico a quattro zampe è intervenuto difendendolo. Si è riuscito a salvarsi salendo su un albero.

Parco d’Abruzzo, orsa aggredisce 33enne: vivo per miracolo

Orso aggredisce uomo
Orso (Ansa Foto)

Dopo aver visto che la situazione si era “tranquillizzata” ha raggiunto il parcheggio per salire in auto. Una disavventura al ‘Forza d’Acero‘ (provincia di Frosinone) per l’uomo. A quanto pare l’orsa si è sentita minacciata dalla sua presenza e voleva difendere i suoi cuccioli. Sbucata dai cespugli ha aggredito l’uomo che è vivo per miracolo.

Dopo che anche il suo cane è riuscito a salvarsi (e soprattutto salvare al suo padrone la vita) i due si sono recati all’ospedale di Cassino. L’equipe medica lo ha visitato e gli hanno dato una prognosi di tre settimane. Adesso la vicenda non si chiude affatto qui visto che si è rivolto ad un avvocato per chiedere il risarcimento.

Impostazioni privacy