Il nostro Paese torna a tremare, violenta scossa nella regione

Un’altra violenta scossa di terremoto si è verificata nel nostro Paese. Il tutto è accaduto proprio pochissimi minuti fa

Scossa di terremoto in Calabria
Sismografo (Ansa Foto)

Torna a tremare nuovamente la terra nel nostro Paese. Un’altra violenta scossa di terremoto si è verificata in Italia. Ci troviamo in Calabria, precisamente a Cosenza, dove è stata registrata una scossa di magnitudo 4.0. Il tutto si sarebbe verificato alle ore 13:38. Molte le persone del posto che hanno sentito la scossa.

Anche nelle province vicine gli abitanti si sono accorti che qualcosa non stesse andando per il verso giusto. Sono stati dei secondi interminabili per alcuni di loro. In molti hanno abbandonato le proprie abitazione per recarsi in strada. Tantissime le chiamate che sono state effettuate ai numeri di emergenza.

Scossa di terremoto in Calabria e non solo, le ultime

Scossa di terremoto in Calabria
Sismografo (Ansa Foto)

Per il momento non arrivano notizie né di danni a persone o cose. Come riportato in precedenza le segnalazioni sono state molte. Tra questi alcuni di loro hanno preferito utilizzare i social network per avvertire i loro follower della scossa di terremoto. L’ipocentro è stato individuato a circa 27 km di profondità.

Non solo: a quanto pare la scossa è stata avvertita in tutto il tirreno Meridionale. In particolar modo tra la Calabria e la Campania. Ad essere colpita la zona del Marsili, ovvero il vulcano più grande d’Europa e del Mediterraneo e che si trova appunto nel Tirreno tra Palermo e Napoli. Lungo circa 70 km, largo 30 e copre un’area di circa 2.100 km quadrati.

Impostazioni privacy