Manovra, Meloni: “Club di Serie A? Nessun regalo. Ecco cosa prevede la norma”

Giorgia Meloni nella conferenza stampa di fine anno è ritornata sulla norma che interessa i club di Serie A inserita nella Manovra. Ecco le sue parole.

La Manovra è ormai legge e con lei anche la norma riguardante i club di Serie A. Un provvedimento che ha fatto molto discutere nelle ultime settimane e non sono mancate delle critiche al governo guidato da Giorgia Meloni anche al Senato in queste ultime ore.

Meloni Club Serie A
Giorgia Meloni è ritornata sulla norma che riguarda i club di Serie A – Notizie.com – © Ansa

Diciamo che l’esecutivo ha sempre smentito qualsiasi aiuto diretto alle società del nostro massimo campionato. E questa posizione è stata ribadita anche da Giorgia Meloni nella conferenza di fine anno, appuntamento con i giornalisti anche per spiegare nei dettagli la Legge di Bilancio.

Il presidente del Consiglio ha deciso di respingere qualsiasi accusa sul fatto di voler aiutare la Serie A e tralasciare magari altri settori. Il premier ha ricordato che i club del nostro campionato sono aziende come le altre e di conseguenza saranno chiamate a pagare tutto quello che devono.

Meloni: “Nessun regalo ai club di Serie A”

Meloni
Meloni ribadisce: “Nessun regalo ai club di Serie A” – Notizie.com – © Ansa

Nella conferenza stampa di fine anno Giorgia Meloni ha ribadito che parte del Governo non c’è stato nessun regalo ai club di Serie A. “L’esecutivo precedente aveva sospeso i pagamenti dovuti allo Stato dalle società sportive, non solo da quelle di Serie A – ha spiegato il premier, riportato dall’Ansa, in questo appuntamento con i giornalisti – noi prendiamo in eredità una situazione molto complicata e decidiamo alla fine di mettere in campo le stesse regole applicate agli altri contribuenti: paghi il dovuto con la rateizzazione e con una maggiorazione del 3%“.

Quindi da parte nostra non c’è stato nessun regalo ai club di Serie A – ha concluso il presidente del Consiglio – noi diciamo che ci devono dare i soldi, ma possono farlo tramite una rateizzazione“. Parole che chiudono definitivamente tutte le polemiche nate in questi ultimi giorni e soprattutto ribadiscono che da parte di questo esecutivo non c’è stato nessun aiuto ai club di Serie A.

Impostazioni privacy