Juventus, tutto sul centrocampista: assalto già a gennaio!

La Juventus ha scelto il rinforzo per il proprio centrocampo, il profilo piace molto ad Allegri che l’ha indicato personalmente.

È il prescelto, la Juventus ha deciso di puntare decisa su Alexis Mac Allister. È l’argentino il nome nuovo per il centrocampo bianconero, nome indicato direttamente da Max Allegri. Classe ’98, tre anni in meno di Milinkovic-Savic, altro nome accostato con insistenza alla Juve, Mac Allister è profilo gradito perché abbina tecnica e quantità, visione di gioco e dinamismo, offre equilibrio alla squadra, ma sa anche inserirsi in zona gol, oltre che garantire qualità sulla palle inattive. Argentino, d’origine irlandese, Mac Allister è l’uomo che la Juve proverà ad acquistare già a gennaio, mentre Allegri continua a lavorare ai fianchi di Rabiot per convincerlo a rimanere a Torino e rinnovare il contratto in scadenza a giugno.

Allegri Juventus

Juventus, tutto su Mac Allister: assalto già a gennaio

Per il tecnico sarebbe questo il progetto ideale: tenere il francese e aggiungere l’argentino, con Milinkovic-Savic che a quel punto uscirebbe dai radar della Vecchia Signora. Contatti con l’entourage di Mac Allister ci sono già stati e c’è stata un’ampia apertura alla possibilità di approdare in bianconero. Il centrocampista gradisce l’Italia e la Juventus, è una scelta maturata insieme al padre Carlos, che ne cura gli interessi. Carlos Mac Allister è un ex calciatore, ha giocato con Maradona al Boca Juniors.

Mac Allister Juve
Foto LaPresse – Fabio Ferrari 30 Novembre 2022 Doha, Qatar – Sport – Calcio – Qatar 2022 – Coppa del Mondo Fifa – Polonia v Argentina – Gruppo C – Fase a Gironi – 974Stadium .Nella foto:Mac Allister Alexis (Argentina);esulta dopo rete 0-1
November 30, 2022 Doha, Qatar – sport – Soccer – Qatar 2022- Fifa World Cup – Poland v Argentina – Group C – group stage -974 Stadium.In the pic:Mac Allister Alexis (Argentina);celebrates after gol 0-1

La Juventus, però, per dare l’assalto a Mac Allister deve prima cedere una pedina in mezzo al campo e l’indiziato principale è Weston Mc Kennie che ha estimatori in Premier League, con il Tottenham che lo segue da vicino. Se dalla cessione dell’americano scaturissero circa 20 milioni di euro, allora la Juve potrebbe poi passare all’azione. Certo non sarebbe facile trattare con il Brighton che ha tutto l’interesse a scatenare un’asta per il proprio campione del mondo. Mac Allister al momento è valutato circa 40 milioni di euro, ma la cifra sembra destinata a salire in fretta. 

Impostazioni privacy