Liverpool, regalo di Natale: presa una rivelazione del Mondiale

Con un annuncio ufficiale è stato confermato che il giocatore sarà a disposizione dei Reds per le visite mediche di rito. L’attaccante olandese ha segnato tre gol in occasione della Coppa del Mondo disputata in Qatar

Sotto l’albero di Natale Jurgen Klopp ha trovato un colpo per il reparto offensivo. Il Liverpool ha trovato infatti l’accordo per l’acquisto dell’attaccante olandese Cody Gakpo dal PSV Eindhoven. Il 23enne ha disputato una Coppa del Mondo impressionante in Qatar, segnando tre gol e aiutando l’Olanda a raggiungere i quarti di finale del torneo.

Jurgen Klopp
L’allenatore tedesco del Liverpool Jurgen Klopp (Ansa) – Notizie.com

L’investimento per l’ala dovrebbe essere compresa tra i 40 milioni e 50 milioni di euro, intanto il PSV ha annunciato che Gakpo si recherà in Inghilterra per completare il trasferimento, aggiungendo che sarebbe un’operazione record per loro. Il Liverpool ha deciso di accelerare la trattativa, anche perché gli attaccanti Luis Diaz e Diogo Jota dovranno affrontare lunghi periodi in disparte per infortunio.

Liverpool, preso Gakpo

La dirigenza del PSV ha concluso le trattative il giorno di Santo Stefano e ha dato a Gakpo il permesso di recarsi in Inghilterra“, si legge in un comunicato della squadra di Eredivisie. Gakpo in questa stagione ha segnato 9 gol e servito 12 assist in 14 partite di campionato con il PSV, cui vanno aggiunte le 3 reti e i due passaggi vincenti in 5 gare di Europa League e i 3 centri in altrettanti incontri della fase a gironi dei Mondiali con Senegal, Ecuador e Qatar.

Gakpo
Cody Mathès Gakpo (Ansa) – Notizie.com

Adesso proverà a confermare certi numeri al Liverpool, club attualmente sesto in Premier League. Lì ritrova Virgil van Dijk, suo compagno di squadra in nazionale, che ha parlato in modo entusiastico dell’ala durante la Coppa del Mondo. “Speriamo che Cody possa andare e tornare sulla luna. È un ottimo giocatore e anche un bravo ragazzo. Quello che vediamo in allenamento è quello che vedi in campo. C’è ancora tanto potenziale e spero che possa continuare a dimostrarlo per noi. Siamo molto contenti di lui“.

Impostazioni privacy