La città migliore in cui vivere: cambia vita e trasferisciti qui

State pensando di cambiare vita e di trasferirvi in un posto completamente diverso: ebbene, ecco la città in cui si vive meglio.

Il nuovo anno è ormai alle porte e se tra i vostri desideri esiste anche quello di cambiare posto in cui vivere in tempi brevi, la prima cosa che serve fare è quella di cercare una zona dell’Italia che vale proprio la pena.

Città in cui trasferirsi
Città in cui trasferirsi. Foto fonte Pixabay. Notizie.com

Esiste infatti una città in cui si vive decisamente meglio e che almeno una volta nella vita andrebbe visitata, senza contare che viverci sarebbe davvero la soluzione ottimale per tutti, anche per chi decide di trasferirsi in completa solitudine. Ma di che posto si tratta, restiamo ovviamente in Italia: i posti di cui tenere conto in modo principale sono tre e si trovano proprio in vetta alle classifiche. Scopriamo quali sono.

Città in cui trasferirsi: sul podio anche Bolzano e Firenze

Pare proprio che sul podio delle città più belle in cui trasferirsi e vivere ci sono Bolzano e Firenze che si trovano rispettivamente al secondo e terzo posto. Bolzano, nello specifico è posizionata nelle prime dieci pozioni della classifica della testata GreenMe, mentre Firenze ha già vinto la 14esima edizione e si è classificata quarta nel 2015. Una particolarità in più queste due province si sono sempre distinte per offrire a chi ci vive una qualità della vita ottima.

Viaggiare,foto fonte Pixabay. Notizie.com

Ad ogni modo, a piazzarsi al primo posto ci sta la provincia di Bologna, questa risulta essere quella in cui si vive al meglio nella maniera più assoluta, non solo quest’anno, questa provincia ha occupato il gradino più alto del podio, anche nel 2000, nel 2004, nel 2011 e nel 2020. Detto questo, tanto per essere ancora più precisi, scopriamo la classifica delle quindici province che si sono distinte per la qualità della vita nel 2022:

  1. Bologna
  2. Bolzano
  3. Firenze
  4. Siena
  5. Trento
  6. Aosta
  7. Trieste
  8. Milano
  9. Parma
  10. Pisa
  11. Cremona
  12. Udine
  13. Reggio Emilia
  14. Bergamo
  15. Sondrio
Impostazioni privacy