Djokovic agli Australian Open: arriva la notizia ufficiale

Anche quest’anno la presenza di Novak Djokovic agli Australian Open è stata in dubbio fino all’ultimo. Poco fa è arrivata l’ufficialità.

La nuova stagione del tennis è pronta a prendere il via e, come sempre, ad inaugurare il ciclo degli Slam sono gli Australian Open. La scorsa edizione del torneo di Melbourne ha tenuto banco per la vicenda Djokovic, espulso per la sua posizione contraria ai vaccini contro il Covid-19.

Djokovic Australian Open
Djokovic sarà presente al prossimo Australian Open – Notizie.com – © Lapresse

Una vicenda che non si ripeterà in questo 2023. Come riportato da Tennis Australia, il serbo nelle scorse ore è arrivato a Melbourne e questa volta è stato fatto entrare senza particolari problemi. Questo gli consentirà di prendere parte allo Slam, ma anche all’Adelaide International, il torneo che aprirà la lunga trasferta oceanica.

Nole, quindi, a distanza ormai di diversi anni ritorna a giocare uno degli Slam che gli ha dato moltissime soddisfazioni. La speranza è quella di poter ritrovare il successo e c’è anche grande curiosità di capire come sarà accolto dal pubblico.

Novak Djokovic agli Australian Open: caccia alla ‘decima’

Djokovic
Djokovic va a caccia della decima vittoria agli Australian Open -Notizie.com – © Lapresse

Novak Djokovic in questa stagione è pronto a ritornare a vincere e, soprattutto, a riconquistare il primo posto nel ranking ATP. Il 2022 per lui è stato molto complicato a causa delle restrizioni dei vaccini. Ora la situazione è completamente differente e quindi il serbo potrà prendere parte a tutti i tornei.

La sua stagione partirà dall’Australia. L’Adelaide International è solo il primo torneo per iniziare a prendere confidenza. Il vero obiettivo è sicuramente provare a vincere per la decima volta in carriera gli Australian Open. Un risultato non difficile da raggiungere, ma sicuramente gli altri avversari non gli renderanno la vita facile.

Inutile dire che per lui questo è un anno cruciale. Dopo una stagione complicata per diversi motivi, Nole proverà a ritornare ad essere competitivo in ogni torneo per ritornare il numero uno al mondo e magari allontanare sempre di più quella ipotesi di ritiro che sembra essere sempre più vicina.

Impostazioni privacy