Piccinini e l’aneddoto sulla ‘breve’ vita da calciatore [VIDEO]

Sandro Piccinini racconta un interessantissimo aneddoto sulla sua “breve” vita da calciatore che non molti conoscevano. Una storia che l’ha raccontata ridendo, ma che gli è servita per la vita

Sandro Piccinini non ha affatto bisogno di alcun tipo di presentazione visto che stiamo parlando di uno dei telecronisti più preparati del nostro Paese. Prima come commentatore per ‘Mediaset‘, poi conduttore televisivo ed ora nuovamente telecronista per ‘Amazon‘. Amato dal mondo del calcio proprio per il suo lavoro: le sue telecronache sono entrate nella leggenda. In molti, però, sicuramente non conosceranno uno dei suoi aneddoti. In particolar modo della sua vita da calciatore. Anzi, breve vita a quanto pare.

Sandro Piccinini ed il suo racconto da breve calciatore
Sandro Piccinini (Ansa Foto)

Per chi non lo sapesse il padre di Sandro, Alberto, è stato un ex calciatore. Giocava nella Juventus. Per motivi economici il club bianconero lo vendette al Milan, dove raggiunse uno dei calciatori ed allenatori più stimati nella storia del calcio come Nils Liedholm. I rossoneri, all’epoca, erano una delle squadre più forti al mondo grazie al tridente ‘Gre-No-Li‘. Ovvero Grenel, Nordhal e appunto Liedholm. Un tridente meraviglioso. Il padre e lo svedese diventarono subito amici.

A 14 anni Sandro perse il suo papà. La mamma, per continuare la dinastia dei Piccinini come calciatore, lo invogliò e gli organizzò un provino con la Roma. Allenata proprio da Liedholm all’epoca. Appuntamento al campo delle ‘Tre Fontane‘. Il tecnico era contento di riceverlo appunto per il meraviglioso ricordo che il padre gli aveva lasciato prima come uomo e poi come calciatore.

Piccinini ed il provino con la Roma di Liedholm

Il provino andò bene. Aveva sostenuto il primo allenamento con la squadra a 15 anni. Dopo l’allenamento il mister lo invitò prima a farsi la doccia perché avrebbe dovuto parlargli. Eccitato all’idea, Sandro fece la doccia in un batter d’occhio e ritornò senza nemmeno asciugarsi i capelli. Un dettaglio che non sfuggì allo svedese che lo rimandò nuovamente negli spogliatoi per finire il compito.

Sandro Piccinini ed il suo racconto da breve calciatore
Sandro Piccinini (Ansa Foto)

Una volta terminato il tutto, però, arriva la domanda che lo spiazza: “Sandro, come vai a scuola?”. Lui rispose bene, ma per ottenere più punti e credibilità. La risposta di Liedholm è stata un insegnamento di vita: “Ecco bravo, continua a studiare Sandro. Il calcio è per pochi. Se studi è bella vita. Un po’ come a dire ‘lascia stare“. Quelle parole gli sono servite eccome invece.

@cronache_di_spogliatoio Sandro Piccinini ci ha raccontato la sua breve carriera da calciatore 😂 #cronachedispogliatoio #twitch #piccinini #roma ♬ suono originale – Cronache

Impostazioni privacy