Regionali Lazio, M5s annuncia candidatura: l’ufficialità di Conte

Regionali Lazio, anche il M5S ha annunciato la candidatura: l’ufficialità arriva direttamente dal leader del partito, Giuseppe Conte

Il M5S annuncia sua candidatura per Regionali Lazio
Giuseppe Conte (Ansa Foto)

L’annuncio tanto atteso è arrivato dopo Natale. La notizia è di pochissimi minuti fa: anche il Movimento 5 Stelle ha il suo candidato per le prossime elezioni regionali che si terranno nel Lazio. Anzi, a dire il vero, si tratta di una candidata.

L’annuncio è arrivato direttamente dal numero uno del partito, Giuseppe Conte. Tanto è vero che quest’ultimo ha speso parole di elogio per lei. Tanto da rappresentare al meglio il programma che il partito pentastellato ha deciso di annunciare al popolo.

Regionali Lazio, M5S sceglie Donatella Bianchi

Donatella Bianchi è la candidata del M5S per le elezioni Regionali Lazio
Donatella Bianchi (Ansa Foto)

Il Movimento 5 Stelle ha deciso di puntare su Donatella Bianchi. Ovvero l’ex numero uno del ‘WWF’. Conte lo ha annunciato in una sua intervista che ha rilasciato al quotidiano ‘Avvenire‘. Queste sono state le sue parole in merito: “Incarna perfettamente i valori del Movimento, rappresenta al meglio il nostro programma politico, sociale ed ambientale ed è un nome condiviso con le altre forze politiche, sociali e civiche con cui stiamo condividendo il percorso, a partire da Coordinamento 2050“.

La Bianchi, quindi, sfiderà Alessio D’amato (del Partito Democratico) e Francesco Rocca per il centrodestra. In merito all’alleanza regionale con i dem del territorio, lo stesso Conte ha voluto concludere l’intervista in questo modo: “Nel Lazio D’Amato è stato punto di caduta del Pd dopo guerra interna tra correnti e capibastone“.

Impostazioni privacy