Ritrovato morto in casa dopo un mese, paesino sconvolto

Il suo cadavere è stato ritrovato morto in casa dopo un mese. Il paesino in cui viveva, dopo aver saputo la notizia, è rimasto sotto shock

Trovato il cadavere di un anziano dopo un mese
Carabinieri (Ansa Foto)

Una vicenda che ha lasciato tutti completamente senza parole. Questi giorni di festività natalizie sono state rovinata da una orribile notizia che ha sconvolto l’intero paesino. Ci troviamo a Manduria, in provincia di Taranto, dove è stato ritrovato il cadavere di un uomo. Da un mese non si avevano più sue notizie, salvo poi scoprire che era morto nella sua abitazione.

Si tratta di un settantenne, di origini tedesche. Il suo corpo è stato ritrovato nella propria casa di montagna. Viveva da solo. Secondo quanto riportano gli esperti, giunti sul posto, sarebbe morto almeno da un mese per cause naturali. Molto probabilmente un infarto. Solamente i risultati dell’autopsia (bisogna attendere il definitivo ‘via libera’ da parte del magistrato) potranno confermare il tutto.

Manduria, ritrovato cadavere di un anziano: morto da un mese

Trovato il cadavere di un anziano dopo un mese
Carabinieri (Ansa Foto)

Ad effettuare la tragica scoperta sono state alcune persone che erano andate a trovarlo. Proprio per fargli gli auguri di Natale. Dopo numerose citofonate e bussate alla porta da parte degli amici, però, gli stessi allarmati hanno deciso di chiamare i carabinieri. Dopo che hanno sfondato la porta hanno scoperto la drammatica notizia. Sul posto anche il medico legale che ha escluso una possibile morte violenta.

Il corpo, oramai ridotto in stato di decomposizione, si trovava sul pavimento vicino al letto. Anche se, a lanciare il primo allarme, sono stati i parenti dell’uomo che vivono in Germania. Preoccupati dal suo silenzio hanno preferito far agire i suoi amici. A quanto pare la vittima soffriva di alcune patologie. I carabinieri hanno interrogato la sorella della vittima: l’ultima conversazione tra i due c’è stata il 19 novembre.

 

Impostazioni privacy