Lewandowski sogna un partner da urlo: “Vorrei giocare con lui”

L’attaccante del Barcellona si è raccontato in una lunga intervista concessa a Mundo Deportivo e ha rivelato un suo desiderio prima di pensare a smettere di giocare. Ora toccherà al club catalano provare ad accontentarlo

È reduce dal Mondiale in Qatar vissuto con la sua Polonia, Robert Lewandowski. Un rassegna iridata che ha visto trionfare Lionel Messi, stella e capitano dell’Argentina, capace di portare al successo la sua nazionale.

Robert Lewandowski
L’attaccante del Barcellona si è raccontato in una lunga intervista concessa a Mundo Deportivo (Ansa) – Notizie.com

In un certo senso il centravanti polacco ha preso proprio il posto della Pulce nello scacchiere tattico del Barcellona, andando a colmare un vuoto che era rimasto dopo il clamoroso trasferimento al Psg dell’estate del 2021, necessario al club catalano per risollevare le proprie finanze ed evitare il crack finanziario. Adesso, però, non è detto che i due non possano giocare insieme. Sono sempre di più le voci che vorrebbero Messi tornare a casa, in Catalogna.

Lewandowski e il sogno per il futuro

Ed è proprio in riferimento a questa possibilità che Lewandowski ha parlato nel corso di una lunga intervista concessa a Mundo Deportivo: “Se mi piacerebbe giocare con Messi prima di ritirarmi? Non dipende da me. Certo, ora gioca più da trequartista, segna meno gol e fa qualche passaggio in più. Adesso è calciatore con cui qualsiasi attaccante sognerebbe di giocare“.

Messi e Lewandowski
Messi e Lewandowski si sono sfidati in occasione dell’ultimo Mondiale in Qatar (Ansa) – Notizie.com

Lo stesso attaccante polacco ha poi parlato indicato Messi come favorito per la vittoria del prossimo Pallone d’Oro: “Abbiamo qualche settimana per prepararci prima della prossima partita, il resto della stagione sarà molto duro con un calendario molto lungo. Si comincia il 31 dicembre, l’ultima partita sarà a giugno. Bisogna essere preparati. Il Pallone d’Oro è già assegnato? Certo. C’è in ballo un altro giocatore che gioca per lo stesso club, ma c’è solo un Mondiale che decide chi vincerà in questa stagione, e Leo sicuramente è al vertice grazie a ciò che ha ottenuto“.

Impostazioni privacy