Funerali Frattini, l’ultimo saluto ad ex ministro: presenti Meloni e Mattarella

Funerali Franco Frattini, oggi l’ultimo saluto all’ex ministro che ha scritto pagine importanti della politica italiana. Presenti la premier Giorgia Meloni, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed altri componenti del governo attuale

I funerali dell'ex ministro degli Esteri, Franco Frattini
Funerali Franco Frattini (Ansa Foto)

Una notizia, quella del 24 dicembre, arrivata come un fulmine a ciel sereno: ovvero quella che riguardava la morte di Franco Frattini. L’ex ministro degli Esteri del governo Berlusconi si è spento all’età di 65 anni. Da tempo era ricoverato al ‘Policlinico Gemelli‘ e stava lottando contro un brutto male. Nella giornata di ieri era stata aperta la Camera ardente per dare l’ultimo saluto all’ex ministro.

Nella giornata di oggi, invece, quello dell’addio. I funerali di Stato si sono svolti nella Basilica dei ‘Santi Apostoli’. In piazza ‘Santi Apostoli’ a Roma. Tra i presenti spicca la presenza della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Ed anche quella del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Quest’ultimo guarito dopo quindici giorni essere risultato positivo al Covid. Non è voluto mancare a questo triste appuntamento.

Funerali Frattini, ultimo saluto all’ex ministro degli Esteri

I funerali dell'ex ministro degli Esteri, Franco Frattini
Funerali Franco Frattini (Ansa Foto)

A celebrare le esequie il cardinale Giovanni Battista Re. Quest’ultimo ha speso parole di elogio per lui, definendolo un protagonista di alto profilo della Repubblica Italiana. Queste sono alcune delle sue parole: “La sua prematura scomparsa ha suscitato in tutti un senso di tristezza“.

Tra i presenti anche l’attuale ministro degli Esteri, Antonio Tajani ed anche altri membri dell’attuale governo. Queste, ancora, le dichiarazioni lasciate dal cardinale nei confronti di Frattini: “È stato un uomo di fede in Dio. Una figura che ha servito le istituzioni con dedizione, professionalità e responsabilità in Italia e all’estero. Si è distinto per umanità e capacità. Un grande personaggio della politica istituzionale e politica. Un servitore del bene della nazione”.

Impostazioni privacy