Adani non ci sta e attacca la Rai: “La finale spettava a me: ecco qual’era l’accordo”

In un intervento alla Bobo Tv, l’ex difensore dell’Inter critica la Rai per la mancata assegnazione della finale dei Mondiali

Adani non ci sta e attacca la Rai per la finale della Coppa del Mondo – Ansa –

I suoi commenti durante i Mondiali in Qatar hanno diviso i tifosi e spaccato l’opinione pubblica sul web: tra chi ne era estasiato e chi non ha fatto altro che criticarlo, ritenendolo eccessivo e fuori luogo. Daniele Adani continua a creare scalpore. In cronaca si è trasformato in un ultras argentino (con tanto di video e foto di sciarpe portate in postazione), esaltando le giocate di Messi al pari di un normale tifoso. La sua avventura (al fianco di Stefano Bizzotto) si è conclusa alla vigilia della finalissima, che è stata affidata alla coppia Rimedio-Di Gennaro.

Adani si è dovuto accontentare della finale per il terzo e quarto posto e al commento in studio (con Marchisio e Antinelli) del match tra Argentina e Francia. Una scelta che però non ha gradito. Nell’ultima diretta effettuata alla Bobo Tv, l’ex difensore di Inter e Fiorentina ha manifestato tutta la sua delusione per una scelta che non condivide, ipotizzando promesse non mantenute da parte Rai.

“Spettava a me commentare la finale dei Mondiali in Qatar”, ha ribadito Adani, che ha poi continuato: “Nel momento in cui ho firmato il contratto da opinionista Rai, ad agosto del 2021, ho concordato che se non ci fosse stata l’Italia, avrei commentato io la finale dei Mondiali. Mentre lo facevo – ha spiegato Adani – ho subito chiarito che non volevo commentare le partite dell’Italia perché quel posto spetta di diritto a Rimedio e Di Gennaro. Non mi interessava neanche parlarne”.

La spiegazione di Adani

Daniele Adani sulla finale – Ansa –

“Patti simili – ha spiegato – non si mettono per iscritto. Perché quando cambiano le direzioni non si possono obbligare i subentrati a rispettarli. E dopo poco è cambiata la direzione sportiva. Secondo voi quanti avrebbero detto ‘Io ho un accordo con la Rai’? Probabilmente tutti. Io non sono così e sono grato alla tv pubblica, che ha sposato la causa della Bobo TV. Tra noi da subito è nato un bel feeling, un ottimo rapporto sia con Auro Bulbarelli, precedente direttore, che con Alessandra De Stefano, la nuova direttrice. Perché l’ho fatto? Perché io vivo così. Tutti vedevano la conclusione perfetta nel mio racconto della finale dell’Argentina. Ma io so fare un passo indietro. E per me è giusto che quella partita l’abbiamo affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro“.

Impostazioni privacy