Non solo gli USA, la neve colpisce anche Giappone: ci sono vittime

Non solamente negli Stati Uniti D’America, anche in Giappone la situazione meteo non è affatto delle migliori. Tanto è vero che ci sono parecchie vittime per via della neve

Il maltempo colpisce anche il Giappone
Maltempo colpisce anche il Giappone (Ansa Foto)

Una situazione che sta andando a peggiorare sempre di più. Non ci riferiamo agli Stati Uniti D’America, dove la neve sta causando molti morti, ma anche a quello che accade in Giappone. L’argomento, purtroppo, è sempre lo stesso. La neve sta recando un bel po’ di problemi ed anche delle vittime. Secondo quanto riportano alcune fonti locali pare che il numero, negli ultimi dieci giorni, sia salito a 17.

In particolar modo in queste ultime ore. Un Natale in Tragedia nel Paese asiatico che sta avendo a che fare con il maltempo. Il governo chiede ai propri cittadini di non uscire dalle proprie abitazioni per nessun motivo al mondo. Anche perché, nelle prossime ore, la situazione dovrebbe andare a peggiorare. Il maltempo ha causato non pochi problemi ai cittadini visto che, la maggior parte di loro, sono rimasti senza elettricità in casa.

Neve crea problemi in Giappone: sale numero vittime

Il maltempo colpisce anche il Giappone
Maltempo colpisce anche il Giappone (Ansa Foto)

Migliaia di abitazioni, quindi, in totale blackout. In particolar modo, le zone più colpite fino a questo momento, sono la costa occidentale e l’isola settentrionale di Hokkaido. Problemi anche per la viabilità visto che ci sono stati molti incidenti per la neve. La stessa che ha raggiunto un metro d’altezza nelle ultime 24 ore in alcune città.

Alcune persone sono rimaste ferite in seguito, appunto, ad incidenti stradali. Le stesse che sono sepolte dalla neve. Soccorritori sul posto per aiutarli. Il consiglio del governo è quello di non mettersi in auto. Tanti i voli che sono stati cancellati fino a questo momento. Nel frattempo le aree più colpite sono: Hokkaido, Akita, Yamagata, Niigata e Ishikawa.

Impostazioni privacy