Tornano i Beach Boys: ecco la Christmas box in regalo per i fan

Sono uno dei gruppi più longevi del panorama musicale mondiale e tornano a Natale con due cofanetti raccolta dei loro più grandi successi

La California, l’oceano, le macchine multicolore parcheggiate direttamente sulle spiagge, ragazzi che si divertono e ballano a ritmo di musica. Eccola la fotografia perfetta per descrivere i Beach Boys, uno dei gruppi più longevi del panorama rock, che con la loro musica travolgente ha attraversato più generazioni.

I Beach Boys da 60 anni sulla cresta dell’onda –

Epica band dalla doppia fama. Per molti simpatici ragazzotti indissolubilmente legati alla tavola da surf, per la maggioranza della popolazione mondiale semplicemente geniali inventori, e innovatori del pop per gli storici e appassionati della musica.

I Beach Boys tornano a cavalcare le onde

Il primo ottobre del 1962, esattamente sessant’anni fa, uscì il primo disco dei Beach Boys, Surfin’ Safari. In occasione del cinquantesimo anniversario, per festeggiare l’avvenimento i membri superstiti della band si erano riuniti per esibirsi in un tour in quaranta tappe negli Stati Uniti, in Canada, in Australia, in Giappone e in Europa. Oggi per omaggiare l’ingresso nella nuova decade, la band ha deciso di fare un ulteriore regalo a tutti i propri fan, escono infatti in commercio due cofanetti e alcuni video inediti. I dischi sono l’antologia Sounds of Summer, ampliata da 30 a 80 brani e il box di cinque cd degli anni Settanta Feel Flows: The Sunflower & Surf’s Up Sessions 1969-1971.

“È difficile credere che siano passati 60 anni, ha detto Brian Wilson, cofondatore del gruppo, “da quando abbiamo firmato con la Capitol Records pubblicando il nostro primo album, Surfin’ Safari. Nel 1962 eravamo solo ragazzini e non avremmo mai potuto sognare dove ci avrebbe portato la nostra musica, che avrebbe avuto un così grande impatto sul mondo, che sarebbe stata ancora amata e che avrebbe continuato ad essere scoperta generazione dopo generazione. Questo è un traguardo importante che siamo tutti molto onorati di aver raggiunto. E ai nostri incredibili fan, quelli di sempre e quelli più recenti, non vediamo l’ora di proporre altre cose della nostra carriera”.

I Beach Boys e il famoso surf –

Tanti brani a ricordare un’epoca che non tornerà

Ci sono davvero tutti i brani che hanno fatto la storia del gruppo in questa raccolta, da Surfin’ a Surfin’ Safari, da Good Vibrations alla celeberrima Barbara Ann per ricostruire con un po’ di nostalgia un periodo felice e lontano. Sono anche tanti gli inediti presenti nel secondo cofanetto che strizzano l’occhio al momento psichedelico del gruppo a cavallo degli anni settanta e che renderanno comunque speciale il Natale per chi avrà modo di regalarsi questa preziosa gemma. Non è la prima volta che viene realizzata un’edizione speciale per i Beach Boys, se pensiamo a Smile Sessions del 2011, prodotta dallo stesso team creativo di Feel Flows, ma quello uscito in questi giorni abbraccia un periodo musicale molto più ampio, rendendolo così più completo.

Impostazioni privacy