Oro, piccolissimi passi in avanti: i numeri prima di Natale

Il prezzo dell’oro è nuovamente in rialzo. Anche se, gli esperti in materia, fanno sapere che è di poco. Decisamente un po’ di più rispetto agli ultimi giorni: tutto quello che serve sapere in merito

Continuano ad arrivare ancora novità importanti per quanto riguarda il mondo dell’oro. Tanto è vero che il prezzo è continuamente in rialzo sui mercati. In particolar modo delle materie prime. Anche se, come riportato in precedenza, la cifra è aumentata di poco. Basti pensare che gli esperti in materia hanno fatto sapere che ci sono stati dei piccolissimi passi in avanti sulle quotazioni.

Oro, gli ultimi dati prima di Natale
Lingotto d’oro (Ansa Foto)

Nelle ultime ore sono stati diffuse le quotazioni dell’oro sui mercati asiatici. Se fino a pochi giorni fa si era arrivato a 1,794 dollari, adesso si può dire che sia aumentato solamente di un dollaro. Già, per la precisione 1.795,8 dollari l’oncia. Il lingotto con consegna immediata guadagna lo 0,19%.

Prezzo oro in rialzo, anche se di poco

Basti pensare che, dopo il raggiungimento di massimi di periodo a 1822.9 (dopo un rialzo del 12% durato dai primi di novembre), le quotazioni sono arretrare in accelerazioni fino ad arrivare a 1778.1.

Oro, gli ultimi dati prima di Natale
Lingotto d’oro (Ansa Foto)

Secondo quanto riportato gli esperti in materia pare che si tratta di prese di beneficio. Il motivo? Tutto dovuto alla presenza di una forte resistenza di medio termine in area 1800/1825. Anche se, la paura che c’è nell’aria, è specialmente per un perché: il rischio è che si tramuti nell’incipit di una fase correttiva più ampia.

Impostazioni privacy