Elisa rivela: “Non mi potevo muovere, ecco cos’ho avuto…”

La cantante ha vissuto un periodo complicato che l’ha portata anche a disdire degli impegni di lavoro: ecco cos’è successo

Dal 2001 ad oggi ne ha fatta di strada: in quell’anno Elisa Toffoli ha partecipato per la prima volta al festival di Sanremo e si è classificata prima con Luce (tramonti a nord ovest); la sua seconda volta sul palco dell’Ariston è stata invece quest’anno e si è esibita cantando il brano O forse sei tu.

Elisa vertigine parossistica posizionale
Elisa (Instagram)

In questi 20 anni ne ha fatta di strada la cantautrice; oggi è considerata una della voci più versatili del panorama italiano e in grado di imporsi in Europa con brani in inglese. Si è fatta anche notare come insegnante di canto della scuola di Amici di Maria De Filippi.

Elisa: “Sembrava di essere al luna park”

In questi giorni la cantante si è trovata costretta a disdire alcune date del suo tour e, attraverso i social, ha spiegato le motivazioni che l’hanno portata a prendere questa decisione: “Le prime 24 ore sembrava di essere al luna park, dopo è andata meglio ma avevo vertigini e nausea. Una cosa stranissima, non mi potevo muovere“.

Elisa vertigine parossistica posizionale
Elisa (Instagram)

Il disturbo in questione viene chiamato vertigine posizionale parossistica e causa brevi episodi di vertigini, una falsa sensazione di movimento o che tutto giri intorno, in risposta a spostamenti del capo che stimolano il canale semicircolare posteriore dell’orecchio interno. La patologia può durare anche diverso tempo, si cura con delle manovre liberatorie o, nel caso della forma di VPPB meno frequente, provando a mantenere la posizione sdraiata su un fianco per diverse ore. I sostenitori di Elisa sono in ansia per le condizioni della cantante e non sono mancati messaggi d’affetto per lei: i fans l’attendo presto sul palco, con la speranza che questo periodo diventi presto un lontano ricordo.

Impostazioni privacy