Elisa annuncia la sua malattia: ecco le date del tour rimandate

L’artista, con delle storie sul profilo personale di Instagram, ha raccontato ai fan il problema che la costringerà a un periodo di riposo

Brutte notizie per tutti i fan di Elisa Toffoli. La cantante di Monfalcone ha dovuto posticipare alcune date del suo tour a causa di importanti problemi di salute. I concerti che sono stati rimandati potrebbero essere recuperati nel prossimo anno perché la star della musica italiana non sta bene.

Elisa ha annunciato lo stop di alcune date del suo tour – Ansa foto

Elisa trova il successo in ambito discografico ad appena diciannove anni con l’album in studio d’esordio Pipes & Flowers, ma la notorietà al grande pubblico arriva quattro anni più tardi grazie alla vittoriosa partecipazione al Festival di Sanremo 2001 con il brano Luce. In venticinque anni di carriera ha venduto oltre 5,5 milioni.

Un problema di salute ferma il tour

Lo scorso 19 dicembre, Elisa Toffoli, in arte solo Elisa, una delle interpreti della musica italiana con più di 25 anni di carriera alle spalle, ha compiuto 45 anni, ma non ha potuto festeggiare il compleanno come si deve. Infatti, la cantante di Monfalcone, nel ringraziare le migliaia di fan che le avevano postato gli auguri, con delle storie sul suo profilo ufficiale di Instagram, ha spiegato che si sarebbe dovuta fermare un periodo di tempo con le tappe del suo tour perché ha scoperto di essere malata. “Voglio rassicurarvi, mi è successa una cosa super strana, mai successa in vita mia. Mi sono beccata una vertigine parossistica posizionale, niente di grave. E’ una cosa che sembra essere anche virale, l’abbiamo presa in tanti, è una specie di virus, i sintomi erano gli stessi per tutti”. A novembre l’artista aveva collaborato con i Muse per un duetto in un singolo dal titolo “Ghosts“, in versione speciale ed esclusiva del brano più emozionante dall’ultimo album del gruppo britannico “Will of the people”.

La cantante di Monfalcone ha venduto più di 5 milioni di dischi –

Un problema che provoca disorientamento

La cantante ha voluto comunque rassicurare i fan nella lunga storia pubblicata: “I miei sintomi non sono durati a lungo, ma le prime 24 ore sembrava di essere al luna park. Poi ho avuto vertigini e nausea. Si tratta di un disturbo in realtà piuttosto comune che causa brevi episodi di vertigini: una falsa sensazione di movimento o che tutto giri intorno. Questo in risposta a movimenti del capo che stimolano il canale semicircolare posteriore dell’orecchio interno. Per fortuna non è niente di grave”.

Poi trova anche il modo di scherzare con il titolo di una delle sue canzoni più famose “All’inizio pensavamo a una labirintite, sarebbe stato incredibile se Elisa avesse preso una labirintite!” facendo riferimento al brano pubblicato nel 1997,Labyrinth”. Comunque ha dato a tutti appuntamento al prossimo anno. “Il dottore mi ha consigliato di aspettare per non rischiare delle ricadute. Per questo, con un bel peso addosso, ho dovuto spostare anche le date di Firenze. Mi dispiace tanto per le persone a cui ho causato un disagio, è davvero un dispiacere, ma spero di rivedervi ai concerti che ho riposizionato a gennaio”.

Impostazioni privacy