Calciomercato, è valzer dei portieri. Novità su Sabiri, Ounahi, e Frattesi

Le big italiane iniziano a muoversi e arrivano conferme su alcuni obiettivi: intanto 3 portieri potrebbero cambiare maglia e parte l’asta per Ounahi. Scalvini, arriva la decisione definitiva.

Gennaio è ormai alle porte, ma alcune trattative sono già state imbastite per arrivare all’apertura del mercato con i contratti pronti da firmare. Non sarà semplice investire, ma alcuni nomi, anche durante il mondiale, hanno suscitato l’interesse dei club di Serie A.

calciomercato
Calciomercato, ecco le novità in arrivo

Su tutti quelli di Azzedine Ounhai. Il centrocampista dell’Angers, fra i migliori durante la kermesse che si è da poco chiusa in Qatar, non sarebbe solo al centro dei sondaggi del Napoli. Anche l’Inter infatti potrebbe informarsi con il club francese, mentre sempre dalla Francia rilanciano la notizia di una offerta imminente da parte del Marsiglia. Anche un suo compagno di nazionale potrebbe essere pronto a cambiare maglia. Per Sabiri infatti la Sampdoria sarebbe decisa a sedersi al tavolo e a discutere con la Fiorentina. Italiano avrebbe chiesto il calciatore e attende sviluppi, ma la sensazione è che i primi contatti potrebbero partire ben presto.

Intanto la Roma continua a lavorare per tentare di regalare a Mourinho Frattesi. La situazione non è cambiata rispetto a questa estate. La cifra di partenza per il Sassuolo è di 30 milioni per il centrocampista, e saranno i giallorossi quindi a valutare se sia o meno il caso di investire a gennaio o di rischiare il blitz di altri club in estate. Non trovano conferme invece le voci di un maxi cambio che coinvolgerebbe la Juve e l’Atletico Madrid. Nei giorni scorsi era stata paventata l’ipotesi di una cessione di McKennie e Kean in cambio di Morata e Renan Lodi, esterno che piace molto ad Allegri e ora in prestito al Nottingham Forrest. Non ci sarebbe al momento alcuna trattativa, ma in estate qualcosa potrebbe muoversi. E intanto parte il valzer dei portieri.

Serie A: il calciomercato entra nel vivo

Kolo Mouani
Randal Kolo Muani talento emergente del calcio francese (LaPresse)

L’infortunio di Maignan, destinato a lasciare Pioli senza il suo titolare ancora per un po’ di tempo, potrebbe scatenare un vero e proprio valzer dei portieri. Sportiello avrebbe già dato l’ok ai rossoneri e sarebbe pronto a firmare un triennale. L’Atalanta resterebbe quindi senza un vice Musso, ma a Bergamo potrebbe fare ritorno Gollini, in uscita dalla Fiorentina. L’estremo difensore sarebbe sostituito dal giovane Martinelli, che con Cerofolini resterebbe a coprire le spalle di Terracciano.

Intanto il Napoli ha chiuso il caso Sirigu. Il portiere non si muove, e anche l’Inter riflette sul futuro. Con Onana ormai sicuro del posto da titolare, resta da capire quale sarà il futuro di Handanovic. In caso di partenza, gli occhi sarebbero puntati su Cragno. Sempre in casa Inter arriva una brutta notizia. A ufficializzarla è Percassi che blinda Scalvini sottolineando che il centrocampista non si muoverà. Sponda Milan invece non ci sarebbero almeno a gennaio le condizioni per tentare l’assalto a Kolo Muani, per il quale l’Eintracht chiede almeno 30 milioni. Su Leao invece si registrano passi in avanti. Il Milan sarebbe vicino a chiudere la trattativa per il rinnovo.

Impostazioni privacy