Vasco Rossi: dopo 40 anni arriva il video inedito di una canzone immortale

Il progetto rientra nelle celebrazioni per il cofanetto di Vado al Massimo 40th Rplay Special Edition, con il cd, il vinile e un inedito libro cartonato 

In occasione del suo quarantesimo anniversario, la Carosello Records, storica etichetta di Vasco Rossi, ha deciso di pubblicare una speciale riedizione rimasterizzata di Vado al Massimo, il rivoluzionario disco del 1982, con il quale l’artista di Zocca si presentò al mondo.

Vasco Rossi pubblica un’edizione speciale del suo primo grande successo – Ansa foto

E come ulteriore regalo, oltre a un cofanetto in edizione limitata che contiene alcune delle sue canzoni rimasterizzate dei primi anni di carriera sia in versione vinile sia in digitale con CD, è stato anche pubblicato per la prima volta il video di una delle canzoni iconiche di Vasco, Ogni Volta.

Una ricorrenza da festeggiare con i fan

Come farà nei prossimi giorni Babbo Natale per tutti i bambini del mondo, anche Vasco Rossi ha deciso, proprio in concomitanza con le feste di Natale, di fare un grande regalo a tutti i suoi fan. Infatti, a quarant’anni dall’uscita di Ogni volta, uno dei suoi più grandi successi, il rocker italiano decide di dare alla luce un video che ne racconti l’essenza trasponendola in immagini. Insieme alla pubblicazione di una speciale riedizione rimasterizzata di Vado al massimo, il rivoluzionario disco del 1982 che lo ha fatto conoscere al grande pubblico. Ogni volta, è una canzone autobiografica, intima e introspettiva, un affresco impressionistico di emozioni e stati d’animo, ha una struttura simile a una filastrocca, con poche variazioni, solo un cambio di tonalità, un assolo di violino e uno di chitarra, ed è tutta in prima persona. Per questa ragione è stato naturale ideare un video tutto in soggettiva, con un unico protagonista e un unico sguardo, quello di Vasco”, spiega Arturo Bertusi che si è occupato della regia e della direzione artistica.

La copertina del cofanetto regalo di Vasco Rossi –

Un cofanetto versione strenna di Natale

Vado al massimo 40th Rplay Special Edition è invece il regalo per tutti fan del Blasco che la Carosello Records, storica etichetta di Vasco, ha deciso di mettere in commercio a 40 anni dall’uscita della famosa canzone che venne presentata sul palco di Sanremo. Il box in confezione regalo include il cd, il vinile, un inedito libro cartonato e a colori a cura di Marco Mangiarotti, nel quale lo stesso Vasco Rossi racconta la storia di Vado al massimo e la sua esperienza al Festival. Nel cofanetto da collezione, a tiratura limitata, sarà, inoltre, presente una cartolina per il download gratuito dello storico remix di Una splendida giornata e, in versione rimasterizzata, anche il 45 giri culto di Vado al massimo.

Impostazioni privacy