Roma, Mourinho pronto ai saluti? ‘Special One’ al bivio

Roma, José Mourinho ai saluti? A quanto pare lo ‘Special One’ sarebbe al bivio. Non una, ma addirittura due possibilità lontane dal mondo giallorosso. Adesso sta solamente a lui scegliere per il suo futuro

Mourinho pronto a salutare la Roma
José Mourinho (Foto LaPresse)

In questi giorni si è sentito molto parlare di lui. Non in ottica Roma, ma decisamente in un altro contesto. Mentre la squadra ha ripreso gli allenamenti già da qualche settimana (in vista del ritorno in campo fissato per il 4 gennaio), Josè Mourinho butta un occhio sul suo futuro. Già, cosa ne sarà di lui? A quanto pare, per alcuni, dopo solamente (quasi) due anni la sua avventura con il club capitolino sembra essere arrivata al termine. In questi ultimi giorni i “lupacchiotti” hanno effettuato la seconda parte del ritiro proprio in terra lusitana.

Lui, però, è rimasto in Portogallo. Subito è scattato l’allarme. Così come anche Tiago Pinto ed il portiere Rui Patricio. Ed il motivo è facilmente intuibile: lo ‘Special One‘ ha concesso tre giorni di riposo, in modo tale da concedere ai suoi calciatori di festeggiare il Natale con le proprie famiglie. Anche se, il richiamo del suo Paese, mai come adesso è sempre più forte. Nella nazionale c’è una panchina vuota dopo la risoluzione consensuale tra Fernando Santos e la Federazione portoghese. Il suo nome riecheggia sempre di più.

Roma, Mourinho ad un bivio: non una ma due nazionali lo vogliono

Mourinho pronto a salutare la Roma
José Mourinho (Foto LaPresse)

I giornalisti locali hanno tentato, in tutti i modi, di saperne qualcosa in più sul suo futuro. Non c’è stato nulla da fare: “no comment” e buon Natale a tutti. Anche se la stampa è sicura sul fatto che, per il dopo Santos, la Federazione sta pensando seriamente a lui. Le novità, però, non sono affatto finite qui visto che il manager avrebbe anche una seconda opportunità di scelta.

Un posto in panchina che arriva da molto lontano. In particolar modo dal Sudamerica, precisamente dal Brasile, dove la ‘Selecao‘ è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’addio con Tite. I brasiliani si mettono in carreggiata e chiedono informazioni su di lui. A dire il vero non c’è bisogno visto che il suo Palmares lo conoscono in tanti. C’è da capire, però, cosa deciderà e allo stesso tempo penserà la Roma.

 

Impostazioni privacy