Julian Alvarez, commovente discorso ai bambini argentini [VIDEO]

Uno dei grandi protagonisti della vittoria dell’Argentina al Mondiale in Qatar è tornato a Calchín, sua città natale, per ricevere l’abbraccio della sua gente. In quell’occasione ha voluto mandare un messaggio motivazionale a chi sogna di diventare un giorno come lui

Per distacco, grazie ai suoi gol, sarà ricordato per sempre come uno dei principali eroi del trionfo in Qatar, Julián Álvarez. All’arrivo a Calchín, il paesino di Córdoba dove ha mosso i primi passi e realizzato le sue prime reti, Julián è salito a bordo di un autobus per ricevere l’affetto di tutte le persone presenti.

Julian Alvarez
Julian Alvarez, uno dei grandi protagonisti della vittoria dell’Argentina al Mondiale in Qatar è tornato a Calchín, sua città natale, per ricevere l’abbraccio della sua gente (Ansa) – Notizie.com

Poi gli hanno dato la chiave della città e hanno intitolato a lui lo stadio del Club Atlético Calchín, dove ha tenuto un discorso emozionante, rivolgendosi così alla sua gente: “Buon pomeriggio a tutti. È difficile parlare in un momento come questo, nella situazione che stiamo vivendo noi argentini, la gioia più grande di tutte. Grazie mille a tutti. Sono grato a vita per l’amore e il sostegno, alla gente di Calchín e alla gente di ogni angolo del Paese. Ogni giorno ci sentiamo tutti più orgogliosi di essere argentini. È un’emozione molto grande. Avere realizzato un sogno è molto difficile da descrivere a parole. Si sente quello che abbiamo dovuto vivere. E ne approfitto per scusarmi perché non posso rispondere a tutti i messaggi, perché sono tanti, ma sappiate che li leggo e che arrivano”.

Julián Álvarez riceve l’omaggio della sua gente

Si stima che più di 10.000 persone provenienti dalle diverse città di Cordoba intorno a Calchín siano arrivate sul posto per rendere omaggio all’attaccante 22enne, che è apparso in cima al pullman insieme a tutta la sua famiglia, girando per le strade che percorreva da ragazzo, con indosso la maglia albiceleste e la medaglia d’oro sul petto. Inoltre, ha mostrato una replica del trofeo, quello che sognava di vincere fin da bambino: “È stato un orgoglio rappresentare il Paese in un evento così importante. Abbiamo fatto la storia, questa resterà per tutta la vita“.

Julian Alvarez e Messi
Alvarez ha voluto mandare un messaggio motivazionale a chi sogna di diventare un giorno come lui (Ansa) – Notizie.com

Alla fine del suo intervento, poi, Julián Álvarez ha mandato un emozionante messaggio motivazionale rivolto ai bambini presenti: “Dite ai piccoli e agli adolescenti di continuare a sognare, a credere che se lavorano, si sacrificano e fanno bene le cose e, soprattutto, se sono brave persone, saranno più vicini al traguardo e a realizzare i loro obiettivi“. Parole che sono state accolte da un grande applauso. D’altronde le ha pronunciate con cognizione di causa. Lui ce l’ha fatta sul serio.

Impostazioni privacy