Amico di Putin investe bambino e scappa:paga un milione di rubli e giudice archivia il caso [VIDEO]

Sergei Mamontov è il politico vicino al presidente russo che si è macchiato del terribile incidente e poi pensava di farla franca con i soldi

Una scena e una storia raccapricciante. Un politico russo, molto amico di Vladimir Putin è stato graziato. Un tribunale della regione di Novosibirsk ha archiviato il caso contro l’ex deputato del partito “Russia Unita” Sergei Mamontov , che ha investito un bambino di sei anni ed è scappato. Una scena e un fatto disgustoso, anche se forse la famiglia ha fatto peggio visto che non ha presentato alcuna reclamo ufficiale, considerato che ha accettato il risarcimento di un milione di rubli, circa 14.500 dollari.

L'incidente
Il momento in cui il politico Mamontov amico di Putin scende dalla macchina dopo aver investito il bimbo (screenshot Twitter)

Il video scioccante è stato rilasciato alla fine di ottobre. In esso, si vede come Mamontov, 67 anni, investe il ragazzo con la sua auto Toyota RAV4 a Tatarsk. Poi scende dall’auto e va a parlargli per cercare di aiutarlo. Tuttavia, secondo quanto riferito, si dà alla fuga senza chiedere assistenza medica o informare la polizia. L’intera situazione è stata testimoniata da un altro ragazzo che ha visto l’orribile incidente dalla sua finestra, è corso dalla vittima e poi l’ha portata nella sua casa vicina.

 

l bambino di sei anni gravemente ferito è stato portato in ospedale, dove gli è stata diagnosticata una frattura alla testa e all’anca . È stato trasferito in terapia intensiva e gli sono stati applicati punti di sutura alla testa. Mamontov, dopo essere stato inserito nella lista dei ricercati, si è costituito volontariamente in una stazione di polizia, hanno detto le autorità, confermando anche che era sobrio al momento dell’incidente.

Russia Unita, il principale partito politico del Paese, alleato del presidente Vladimir Putin , dichiarò all’epoca che Mamontov sarebbe stato espulso dalla forza politica. Un alto funzionario del partito ha detto che il suo comportamento dopo aver steso il ragazzo “non provoca altro che sconcerto e disgusto”.

 

Impostazioni privacy