Roma, due autiste Atac la salvano dal suicidio

Sono diventate due eroine le autiste dell’Atac che a Roma, hanno salvato un giovane che stava tentando il suicidio.

E’ una notizia davvero bellissima e importante quella che proprio nelle scorse ore ha riportato il Messaggero e che ha visto protagoniste due autiste dell’Atac di Roma.

Autiste Atac
Autiste Atac, foto fonte Messaggero. Notizie.com

Le due donne, proprio durante il loro turno, sono riuscite a salvare un giovane che stava tentando il suicidio e che in pochi secondi era riuscito a scavalcare il parapetto del ponte del Corridoio della Mobilità per gettarsi di sotto.

Si tratta di Laura Moscietti e Adriana Di Tommaso che con le loro parole sono riuscite ad entrare nel cuore della persona in questione, facendogli capire che per tutto esiste sempre una soluzione.

Autiste Atac salvano la vita ad un giovane: “Abbiamo una certa sensibilità”.

“Dopo venti anni a bordo di un bus abbiamo acquisito una certa sensibilità” sono queste le parole che riporta il Messaggero di Laura Moscietti e Adriana Di Tommaso, autiste dell’Atac, che proprio il 25 Marzo scorso hanno aiutato un giovane che stava per tentare il suicidio.

Autiste Atac, foto fonte Messaggero. Notizie.com

Il racconto delle due donne ha davvero dell’incredibile e alla conta dei fatti si è dimostrato essere davvero eroico: “Avevo finito il turno e stavo portando il bus alla rimessa di via di Tor Pagnotta,ho visto un giovane a cavalcioni sul parapetto, sotto praticamente c’era il vuoto, il Raccordo. Ho fermato il bus, l’ho messo in sicurezza e sono scesa” ha raccontato Laura che proprio durante quella corsa ha anche potuto contare sull’aiuto di Adriana, sull’autobus con lei.

Ho capito subito la situazione, ho spiegato ai passeggeri che dovevo intervenire: con Laura abbiamo iniziato a parlare a quel giovane che era sconvolto: Non farlo, c’è una soluzione a tutto, gli abbiamo detto con delicatezza” ha poi concluso, rivelando di avere preso tempo e di avergli continuato a parlare fino all’arrivo dell’ambulanza e dei Carabinieri che le hanno anche tributato un grandissimo applauso, per la vita che aveva appena salvato e di cui certamente, anche il giovane in questione le sarà per sempre grato.

Impostazioni privacy