Plusvalenze Juventus, la decisione della Procura della Figc

Novità importante sulle plusvalenze della Juventus. La Procura della Figc per la prima volta si è mossa ufficialmente. Ecco le ultime notizie.

Il caso plusvalenze Juventus potrebbe presto avere un nuovo capitolo. Come riferito dal Corriere dello Sport, che cita una nota della Federcalcio, la Procura della Figc ha deciso di muoversi ufficialmente e riaprire l’inchiesta.

Agnelli Procura Figc
La Procura Figc ha deciso di riaprire l’inchiesta sulla Juventus e le plusvalenze – Notizie.com – © Ansa

Significa che nei prossimi giorni gli ispettori della Procura Federale ritorneranno alla carica e partendo proprio dal club bianconero sono pronti a rimettere tutto in ballo. Gli 007 della Figc, quindi, nelle ultime ore avrebbero notificato a tutte le squadre coinvolte la propria intenzione di ripartire con l’indagine per provare ad accertare meglio quanto successo.

Dalla nota pubblicata dalla Figc si legge che sono undici le squadre coinvolte (tra queste ci sono Juventus, Napoli, Genoa, Sampdoria ed Empoli) oltre che 59 dirigente. Una vicenda, quindi, che potrebbe avere delle novità molto importanti nelle prossime settimane e la mossa della Figc riapre i giochi e soprattutto rimette a forte rischio la posizione della Juventus.

Cosa rischia la Juventus

Juventus
Ecco cosa rischia la Juventus dopo la decisione della Procura della Figc – Notizie.com – © Ansa

La decisione della Procura della Figc ha riaperto l’indagine e, soprattutto, potrebbe mettere a serio rischio la posizione della Juventus e delle altre squadre coinvolte. Per il momento gli 007 della Federcalcio hanno comunicato solamente la propria intenzione di proseguire l’indagine per accertare meglio cosa è successo e chiarire i punti oscuri.

Questo significa che i club iscritti sul registro degli indagati ora rischiano molto dal punto di vista sportivo. Come detto in precedenza, sono 11 le squadre coinvolte in questa inchiesta, ma i fari sono puntati naturalmente su Juventus e Napoli, le uniche due big che rischiano almeno delle multe per quanto fatto.

Naturalmente per il momento siamo solamente alle prime fasi e ancora tutto può succedere, ma la mossa a sorpresa della Procura Figc mette paura a tutti i tifosi delle squadre coinvolte. E presto anche la classifica di Serie A potrebbe avere delle modifiche importanti. Anche se resta da capire di quale stagione.

Impostazioni privacy