Miss Italia 2022, Lavinia Abate è la nuova reginetta: ecco chi è la 18enne romana

Con eco minore rispetto al passato nella giornata di ieri, Mercoledì 21 Dicembre 2022, si è svolta al Centro Congressi Multimediale del Crowne Plaza Rome St. Peter’s a Roma, la finale di Miss Italia 2022. La manifestazione, considerata un evento che appartiene alla cultura storica e popolare del made in Italy, continua ad essere organizzata da Patrizia Mirigliani nonostante da qualche anno è stata esclusa dal palinsesto tv.

Lavinia Abate miss Italia 202
Lavinia Abate vince Miss Italia 2022 Notizie

Miss Italia 2022, Lavinia Abate vince e sbaraglia la concorrenza

Patrizia Mirigliani ha rinunciato alla prima serata Rai, e anche a Salsomaggiore ma non a dare all’Italia la sua Miss annuale. La finale ha decretato la vittoria di Lavinia Abate, diciottenne romana che frequenta l’ultimo anno di liceo. La giovane ha conquistato prima la fascia di Miss Lazio e poi quella di Miss Eleganza e ha sbaragliato la concorrenza grazie ad una palese bellezza, ma anche un modo di fare che va oltre l’apparenza. Lavinia ha molti sogni nel cassetto: studia danza e musica da tempo e le piacerebbe fare la compositrice.

Per il momento è concentrata sulla maturità e sulle sue scelte future che sono legate alle sue passioni. Per 5 anni ha dovuto portare il busto e questo ha compromesso parte del suo vissuto adolescenziale. Lavinia ha ricevuto lo scettro e la corona da Zeudi di Palma, vincitrice dello scorso anno. Al secondo e terzo posto si sono piazzate  Carolina Vinci, Miss Sardegna e Miss Cinema, e Virginia Cavalieri, Miss Emilia Romagna. Ha condotto la serata Salvo Sottile, mentre a Massimo Boldi è stato assegnato il ruolo di presidente della giuria composta dall’attrice Fioretta Mari e dall’imitatrice Francesca Manzini.

Miss Italia 2022 vince Lavinia Abate
Miss Italia 2022 incoronazione Lavinia Abate Notizie

Miss Italia 2022, serata sotto tono: continua l’impegno di Patrizia Mirigliani

La finale di Miss Italia 2022 è andata in onda in diretta streaming sul sito e sui canali social del concorso e nonostante un certo interesse non ha avuto l’eco mediatico che merita. Negli ultimi anno la Rai, come le altre reti generaliste, hanno perso interesse verso la manifestazione dedicata alle miss.

Nonostante in passato la rete di stato ha dato ampio spazio a Miss Italia che in prima serata era leader negli ascolti, da qualche anno c’è stato un vero e proprio disinteressamento. La finale del concorso si è svolta sotto tono, ma questo poco interessa a Patrizia Mirigliani che continuerà ad organizzare la manifestazione e a prendersi cura di tutte le sue miss.

Impostazioni privacy