Inchiesta Ftx, Bankman-Fried arrivato a New York: ci sono novità

Inchiesta Ftx, Bankman-Fried è arrivato nelle ultime ore a New York. Ci sono delle novità importanti in merito a questa vicenda 

Bankman-Fried arrivato a New York
Bankman-Fried (screenshot video YouTube)

Nelle ultime ore Sam Bankman-Fried è arrivato negli Stati Uniti D’America, precisamente a New York. Ricordiamo che il fondatore ed ex patron della piattaforma di scambi di criptomonete. Nella giornata di oggi dovrà comparire dinanzi al giudice. A confermarlo anche il procuratore federale di Manhattan, Damian Williams. Quest’ultimo, ci ha tenuto a precisare, che il ragazzo inquadrato in foto sarà portato in tribunale quanto prima.

Come riportato in precedenza, però, ci sino delle novità importanti per quanto riguarda la vicenda. Ad annunciarlo è stato lo stesso procuratore. Sono stati resi noti i nomi di due ex partner da parte di Bankman-Fried. Si tratta di Carolyn Ellison (ex CEO di Alameda Research) e Gary Wang. Entrambi si sono dichiarati colpevoli di frode telematica.

Ftx, Bankman-Fried arrivato a New York: a breve incontra giudice

Bankman-Fried arrivato a New York
Bankman-Fried (screenshot video YouTube)

Lo stesso procuratore ha fatto sapere che i pentiti stanno collaborando in merito a questa indagine sul guru delle criptovalute. Ricordiamo che l’azienda è crollata economicamente, provocando un vero e proprio terremoto all’interno del settore. Bankman-Fried è stato arrestato mentre si trovava alle Bahamas.

Le accuse nei suoi confronti sono gravissime visto che si parla di frode finanziaria. Non una delle tante, ma una delle più grandi che si siano mai verificate negli Stati Uniti D’America. Anche perché, tra le accuse più gravi, c’è quella di aver utilizzato miliardi di dollari di fondi dei clienti per sostenere, appunto, Alameda Research.

Impostazioni privacy